Aggiornamenti

Telegram rilascia un nuovo aggiornamento ricco di novità: suoni di notifiche personalizzati e altro

Come sempre Telegram ci travolge con una valanga di novità sia per iOS che Android

Immagine di Telegram
Telegram
Gratis

Telegram ha rilasciato il nuovo aggiornamento di primavera, con una valanga di novità! Tra queste troviamo la possibilità di creare di toni di notifica individuali, l’impostazione di valori personalizzati per silenziare le chat o per la cancellazione automatica dei messaggi, così come bot potenziati pronti a superare qualsiasi sito web, un inoltro migliorato che conserva le risposte, e molto altro.

PUBBLICITÀ

Suoni di notifica personalizzati

Ora puoi trasformare qualsiasi suono in un tono di notifica, creando avvisi personalizzati dalla tua musica preferita o persino dai tuoi meme (e miao). Tocca un breve file audio o un messaggio vocale in chat per aggiungerlo istantaneamente alla tua lista di suoni di notifica, che potrai assegnare a qualsiasi chat.

I toni di Telegram sono multipiattaforma e completamente gratuiti – come dovrebbero essere.

Puoi accedere ai tuoi suoni su tutti i tuoi dispositivi da Impostazioni > Notifiche e suoni. Lì puoi aggiungere nuovi toni e impostare suoni per singole chat o per intere tipologie di chat.

I toni al momento supportano file audio e messaggi vocali fino a 5 secondi e fino a 300 KB di dimensione. Prova alcuni esempi creati dal nostro team (e dai loro animali domestici) nel canale Notification Sounds.

Silenzia le chat con valori personalizzati

Per anni, gli utenti di Telegram sono stati in grado di silenziare temporaneamente le chat per prendersi una pausa dalle notifiche, ad esempio per 8 ore o 2 giorni. Ora è anche possibile mettere in pausa le notifiche per una durata specifica, come la durata di un pisolino pomeridiano o di una vacanza prolungata.

Ogni chat ha un menu semplificato per modificare gli avvisi – scegli Disattiva suono per ricevere le notifiche silenziosamente, o una delle opzioni Silenzia per disattivare completamente le notifiche.

Nuovo menu di autoeliminazione nei profili

L’Autoeliminazione può essere attivata in qualsiasi chat per rendere una conversazione più riservata o meno ingombrante. Ora servono meno tocchi per attivarla e supporta impostazioni flessibili del timer – come 2 giorni, 3 settimane, 4 mesi e altro.

Risposte nei messaggi inoltrati

Telegram è stata la prima app a rendere le risposte facili ed immediate da navigare (2015). Scorri il dito verso sinistra su qualsiasi messaggio per rispondere. La tua risposta includerà una piccola anteprima che puoi toccare per saltare istantaneamente al messaggio originale.

PUBBLICITÀ

Queste stesse anteprime di risposta sono ora incluse quando vengono inoltrati i messaggi in altre chat, in modo che tutti possano vedere il contesto completo delle vostre battute.

Puoi sempre nascondere il nome del mittente o le didascalie dei media se vuoi inoltrare un messaggio in modo anonimo.

Rivoluzione dei bot

Dal 2015, milioni di persone hanno usato i bot per convertire file, fare acquisti online e anche pagare le tasse. I bot di Telegram supportano già l’autorizzazione senza interruzioni, l’elaborazione di pagamenti tramite 15 fornitori di pagamento integrati (con Google Pay e Apple Pay supportati direttamente), la raccolta di feedback, la consegna di notifiche su misura per gli utenti e molto altro.

Oggi stiamo aggiungendo un’intera nuova dimensione, dando agli sviluppatori di bot gli strumenti per creare interfacce infinitamente flessibili con JavaScript, il linguaggio di programmazione più popolare al mondo. Con questo, i bot di Telegram possono sostituire completamente qualsiasi sito web.

Per avere un’idea di cosa aspettarsi dai bot Telegram di terze parti, prova a ordinare da un fast food finto con il nostro esempio @DurgerKingBot.

Gli sviluppatori sono invitati a controllare la documentazione dell’API dei Bot – e a dar sfogo alla loro immaginazione.

Queste interfacce possono essere programmate per corrispondere al tema di un utente – regolando i colori in tempo reale, per esempio quando si passa tra le modalità Giorno e Notte o si impostano temi personalizzati.

Configura immediatamente i bot amministratori

I bot di Telegram possono anche svolgere piccoli compiti come la gestione della chat aggiungendo funzioni extra, automatizzando i processi o aiutando i moderatori. Gli utenti possono ora rapidamente aggiungere bot ai loro gruppi o canali direttamente dal profilo del bot e configurare immediatamente diritti e permessi per il bot.

I bot possono essere aggiunti ai canali solo come amministratori, mentre possono essere aggiunti ai gruppi sia come membri che come amministratori.

PUBBLICITÀ

Traduzione dei messaggi migliorata su iOS

La funzione di traduzione in-app per i dispositivi iOS è stata ampliata per supportare traduzioni di migliore qualità da molte altre lingue, come l’ucraino – e ora è in grado di tradurre le stesse lingue dell’app Android.

Attiva le Traduzioni in Impostazioni > Lingua per aggiungere un pulsante Traduci dedicato nel menu contestuale quando selezioni un messaggio. Puoi anche escludere qualsiasi lingua che parli in modo fluente – in modo da nascondere il pulsante di traduzione per quei messaggi.

Picture-in-picture migliorato su Android

Qualsiasi video sulle app mobili di Telegram può essere visualizzato con la modalità Picture-in-Picture, in modo da poter continuare a chattare mentre guardi le dirette streaming o le compilation di gatti. Questo aggiornamento aggiunge miglioramenti alla finestra del lettore multimediale su Android – pizzica per cambiarne le dimensioni, tocca X per chiuderlo rapidamente, e goditi il nuovo design arrotondato.

I video Picture-in-picture funzionano nelle app di Telegram su qualsiasi piattaforma, inclusi iOS, macOS e Telegram Desktop.

Nuove animazioni

L’interfaccia per cambiare il tuo numero di telefono nelle Impostazioni ha un nuovo look, con papere animate per guidarti attraverso il processo. La modifica del numero di telefono del tuo account aggiorna solo il numero a cui invieremo i futuri codici di accesso – tutte le tue chat, i media e le altre impostazioni rimarranno esattamente le stesse.

Mantenere il tuo numero aggiornato è essenziale, in modo da poter sempre ricevere i codici di accesso e accedere al tuo account. Puoi cambiarlo senza problemi toccando il tuo numero di telefono in Impostazioni.

Altre emoji animate

Nel caso in cui tu stia cercando del cibo che si muove, basta inviare un messaggio con una singola emoji per ottenere una di queste all’interno di una chat:

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button