I classici non passano mai di moda, è così! E anche Bantumi, il famosissimo gioco che insieme a Snake teneva occupati tutti i possessori degli intramontabili Nokia 3310 quando ancora gli schermi touchscreen sembravano fantascienza, viene ripreso e rivisitato per portarlo sui nostri iDevices. Ecco in anteprima alcune informazioni ed immagini sul titolo prossimo al lancio in App Store.

Chi di voi non ricorda questo simpatico gioco? Originariamente il Bantumi è un gioco da tavolo di derivazione africana, una versione moderna presa dal Mancala. Questa versione è composta da una tavola, con una serie di buche solitamente dette case o pozzi, disposte in due file di pari lunghezza. Il numero di case per ogni fila sono 6 e all’estremità della tavola sono presenti due buche, dette granaio o ciotole.

L’obiettivo del gioco è quello di terminare la partita con più fagioli nella ciotola principale (o granaio). La partita ha fine solo quando uno dei due giocatori ha raggiunto lo stato di carestia, esso si raggiunge quando non sono più presenti fagioli nelle case, mentre i fagioli rimanenti dell’avversario vengono automaticamente conteggiati e spostati nella propria ciotola principale.

Bantumi sarà presto disponibile nell’App Store al prezzo di 1,59€. Non appena verrà lanciato vi informeremo tempestivamente.