Namco Bandai, già presente in App Store con Pac-Man e Sky gamblers, ha annunciato il rilascio del  primo capitolo della nota serie picchiaduro 3D Soul Calibur. La società nipponica non ha però rivelato indiscrezioni sulla data di lancio.

Gli amanti del picchiaduro 3D potranno finalmente giocare al primo capitolo di Soul Calibur su tutti i sispositivi iOS, mentre il mondo delle consolle aspetta invece il quinto capitolo della saga. Carlson Choi, il responsabile marketing della software house giapponese, ha infatti assicurato ai fan che giocheranno molto presto al celebre titolo su iPhone, iPod Touch ed iPad, anche se non si è sbilanciato sul periodo in cui è previsto il lancio.

La notizia è stata diffusa da Joystiq e non è noto se verranno apportati aggiornamenti al comparto grafico del gioco, oltre che all’adattamento dei controlli col touchscreen. Già Capcom, con i suoi Street Fighter, ha però dimostrato che non è impossibile adattare il gameplay di questo tipo di giochi con uno schermo touchscreen.

Soul Calibur è comparso per la prima volta nel lontano 1998 e fu riadattato per Dreamcast nel 1999 e successivamente per Xbox Live Arcade nel 2008. Non appena sarà disponibile anche per iOS vi avviseremo con un nuovo articolo.