Per i dispositivi Apple sono stati inventati moltissimi accessori fra covers e gadget improbabili; alcuni sono inutility, ma altri riescono davvero a rendere il nostro dispositivo un oggetto perfetto per qualunque occasione. E’ il caso di VooMote Zapper, un piccolo oggetto che, una volta attaccato ad un iDevice, tramite un’applicazione dedicata, ci permetterà di controllare moltissimi dispositivi elettronici.

Un oggetto del genere, dalla stessa casa produttrice, era già uscito in una forma diversa (Voomote One) più costosa e per molti meno pratica. Questo nuovo modello integra moltissime nuove funzioni e caratteristiche, molte delle quali saranno disponibili a breve.
Oltre alle differenze estetiche rispetto al modello precedente, Zapper permette la scelta del colore, così come l’acquisto di una cover della stessa tinta, e una nuova applicazione completamente riscritta.

Immaginate di essere seduti sul divano mentre leggete le news, guardate il meteo, rispondete alle email, fate compere online e, con questo accessorio, cambiate il canale del TV, accendete il Surround, spegnete le luci, aprite le finestre… tutto questo con un iPhone o un iPad.

Curiosi di sapere come funziona? Allora gustatevi la nostra video-recensione:

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

" />

Oltre a quello che ho detto nel video, con l’applicazione ci sono altre due funzioni molto importanti:
OneView, che permette di combinare le operazioni di più telecomandi in uno solo, e OneTouch, che permette di creare delle azioni, dette macro, che facilitano lo svolgimento di varie attività, ad esempio potrete, con un unico tasto, accendere la TV su un preciso canale, accendere il surround con una precisa configurazione e magari anche una console da gioco.

Come già detto nel video, la guida TV, l’applicazione per iPad, le cover e gli Zapper colorati saranno disponibili nelle prossime settimane. Per ora, se siete interessati all’acquisto, sono disponibili in colore Bianco o Nero. Per l’acquisto ed altre informazioni vi basterà cliccare QUI.

Aggiornamento: VooMote da quest’oggi è disponibile anche in Italia, nei negozi di accessori ed è distribuito in esclusiva da FG Distribuzione ad un costo di 69,90€