Nel mese di Maggio dello scorso anno, Apple annunciò l’apertura del primo Apple Store olandese ad Amsterdam. Lo store non ha ancora aperto poiché le questioni legate alla conservazione del patrimonio artistico hanno rallentato le procedure, ma ora l’attesa sta per terminare.

Secondo i siti iPhoneclub.nl e OneMoreThing, la maggior parte dello staff sta seguendo il corso di formazione presso l’Hotel Hilton di Amsterdam, mentre i Genius hanno fatto pratica in un certo numero di negozi nel Regno Unito. Secondo fonti interne, l’apertura è prevista per metà Febbraio e più precisamente Sabato 18.

L’Apple Store sorgerà nello storico palazzo Hirsch nel cuore della città di Amsterdam. Nei giorni scorsi, a causa del vento, la copertura posta davanti alle finestre del negozio ha ceduto, rivelando l’interno dell’Apple Store con la sua scala a chiocciola che unisce i due piani.

La piantina mostra che al primo piano del negozio ci saranno 20 posti per il Genius Bar, nonché l’esposizione di iPhone, iPad e Mac. Il secondo piano invece sarà usato per gli accessori prodotti dalle altre aziende, lo spazio per la formazione, il set-up e una sala briefing. Il negozio è sormontato da una piramide di vetro che farà entrare la luce ed aumenterà l’apertura dello store.

Via | MacRumors