Notizie

Pegatron costretta a scegliere tra Apple e Asus?

Secondo dei rumor la fabbrica taiwanese Pegatron starebbe ricevendo pressioni per scegliere uno solo tra i suoi due clienti; Apple, con i dispositivi iOS, e Asus, con il suo Zenbook.

Il “Commercial Times” di Taiwan ha infatti ricevuto voci riguardanti Apple, che non sembrerebbe contenta di sapere che uno dei suoi contractor produce dei prodotti, gli Asus Zenbook, troppo somiglianti ai suoi MacBook Air. In tal caso, sembra che Asus abbia già un piano B, cioè di dare le commesse a società, sempre orientali, come Compal o Wistron.

Comunque, una lamentela simile sarebbe davvero paradossale: Pegatron, che conosciamo ultimamente come spalla di Foxconn nell’assemblaggio di iPhone, è in realtà lo storico braccio produttivo di Asus. Abbandonare, quindi, il suo vecchio cliente sarebbe una scelta difficile.

D’altra parte è pur vero che nel passaggio completo ad iPhone ed iPad la società taiwanese potrebbe aver visto migliori margini di guadagno: parlando di numeri, ASUS ha consegnato qualche centinaia di migliaia di Zenbook in autunno, mentre per Apple si parla di 37 milioni di iPhone e 15,4 milioni di iPod.

Pegatron, anche se contattata, non ha ancora risposto ad alcuna domanda.

Via | Electronista

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button