Notizie

Dalla Cina ecco un clone perfetto di iPhone 4S, ma con Android

Proviene dalla Cina, più precisamente da Shenzhen, un clone praticamente identico all’iPhone 4S della Apple. A differenza del famoso iDevice di Cupertino, questo smartphone monta il sistema operativo Android. Andiamo a scoprirlo.

Esteriormente non ha praticamente differenze dall’originale, anche il peso e le dotazioni fornite nella confezione sono le stesse.

La componente hardware presenta un display con risoluzione di 960×640, 512MB di memoria, 8GB di ROM, supporto alle reti 3G e fotocamera posteriore ed anteriore. Attualmente non si conoscono le caratteristiche delle ottiche montate sul disppositivo, ma dubitiamo possano essere paragonabili alle lenti fabbricate per l’azienda Californiana.

L’unica differenza (e la più evidente) consiste nel sistema operativo utilizzato per questo clone: si tratta infatti di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, fornito però di un’interfaccia personalizzata che lo rende molto simile ad iOS di Apple.

Al posto dell’assistente vocale Siri è presente Vlingo.

Non si hanno informazioni certe sulla data di commercializzazione e sul prezzo di vendita, ma sicuramente sarà molto competitivo anche a discapito della qualità dei materiali di costruzione.

La nostra idea è che difficilmente prenderà piede nel mercato attuale, specialmente per due semplici motivi: chi utilizza dispositivi marchiati Apple non passerà da iOS ad Android, anche per una sorta di “attaccamento emotivo”; viceversa chi ha preferito smartphone alternativi l’ha fatto anche perchè disprezza le linee del melafonino. Inoltre le esigenze dei consumatori sono vistosamente salite, preferendo evitare il risparmio in questo campo per avere tra le mani un prodotto ottimale, con una reattività immediata, display con un perfetto feedback tattile ed un’affidabilità incomparabile proveniente dai più grandi marchi attualmente in commercio.

Voi cosa ne pensate?

Via | Telefonino

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!