iSpazio prova Stunt Car Racer, la macchinina da corsa comandata da dispositivi iOS | iSpazio Product Review [VIDEO]

Dopo aver recensito il Monster Truck di iHelicopters, abbiamo avuto modo di provare in anteprima un nuovo modellino a quattro ruote controllabile da dispositivi iOS. Si chiama Stunt Car Racer ed è una macchinina da corsa tanto piccola quanto veloce. Ecco a voi la nostra ‘prova su strada’ e le nostre impressioni.

Stunt Car Racer è il nuovo gadget telecomandato da iDevice prodotto dalla iHelicopters. E’ una piccola race car disponibile in verde ed arancione che stupisce soprattutto per l’elevata velocità che riesce a raggiungere.

La macchinina dovrebbe essere in grado di compiere anche strambe acrobazie in aria, ma in tutta sincerità dopo molte ore di utilizzo non sono stato in grado di effettuare altro che spaventose cadute. Questo comunque ha messo duramente alla prova la struttura della race car, che si è dimostrata quindi abbastanza robusta.

Innanzitutto all’interno della confezione troveremo:

  • la macchinina
  • il trasmettitore da collegare all’iPhone, iPod Touch o iPad
  • un unico cavetto per la ricarica USB sia per trasmettitore che macchinina
  • manuale d’istruzioni

Per comandare la race car dal nostro iDevice, dovremo scaricare l’applicazione gratuita YJ-Helicopter dall’App Store e selezionare i comandi racing.

App ID errato

Per ricaricare la batteria della macchinina e del trasmettitore basterà collegare l’apposito cavetto USB a qualsiasi computer, oppure ad una presa elettrica utilizzando lo stesso adattatore fornito da Apple. Entrambi gli accessori impiegano circa 60 minuti per ricaricarsi. L’autonomia della macchinina è di 15 minuti mentre il trasmettitore funzionerà per almeno un’ora.

Per far funzionare tutto bisognerà aumentare il volume del dispositivo al massimo e collegare il trasmettitore al jack audio. Successivamente basterà lanciare l’applicazione per iniziare a comandare la macchinina. Potremo subito scegliere la modalità con cui comandare il modellino: Gravity Sensor o Touch Sensor.

Nella prima modalità potremo sterzare a destra o a sinistra muovendo in queste direzioni il dispositivo ed accelerare o decelerare tramite la levetta dell’applicazione. La modalità Touch Sensor ci permetterà invece di comandare il camioncino esclusivamente tramite dei pulsanti virtuali.

Devo dire che in ambienti esterni la macchinina non risponde sempre perfettamente ad i comandi, forse perché il segnale trasmittente viene in qualche modo disturbato. In casa invece la ricezione è perfetta ed i comandi sono recepiti in maniera istantanea.

Il modellino segue i nostri comandi in un raggio di circa 20 metri, ed è possibile controllare la velocità massima tramite le impostazioni dell’applicazione. Rispetto al Monster Truck, questa macchinina raggiunge una maggiore velocità, ma al contrario del camioncino è necessario utilizzarla su superfici abbastanza lisce. Non ci sono stati problemi durante l’utilizzo nel caso in cui arrivi una notifica, un sms o una chiamata sull’iPhone.

In definitiva la Stunt Car Racer è un buon passatempo che può piacere a persone di tutte le età. Oltre alla velocità elevata, la caratteristica distintiva della race car è data dalla possibilità di effettuare acrobazie in aria seguendo i comandi che troverete scritti nelle istruzioni. Organizzare delle gare con più di una macchinina ed una pista ben costruita, poi, dovrebbe garantire il massimo del divertimento.

E’ possibile acquistare la macchinina da corsa direttamente sul sito ufficiale di iHelicopters al prezzo di 49.95 dollari, circa 37.96 euro. La spedizione è gratuita in tutto il mondo ed impiega pochi giorni per raggiungere la destinazione. Cosa ve ne pare di quest’altro gadget della iHelicopters?

 

Dopo aver recensito il Monster Truck di iHelicopters, abbiamo avuto modo di provare in anteprima un nuovo modellino a quattro…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.