Concorrenza

Android possiede il ”browser mobile” più utilizzato al mondo, Safari al terzo posto

L’affermazione riportata nel titolo ci arriva dalla società di analisi e ricerca statistica “StatCounter”: la navigazione in internet tramite smarphone e cellulari vari è incrementata di molto negli ultimi tempi e risulta da questa ricerca che il browser più utilizzato dagli utenti sia il browser di Google, installato su tutti i dispositivi Android.

PUBBLICITÀ

Questo browser ha recentemente superato Opera, che aveva uno share del 21,7%, totalizzandone il 22,67%. Il browser di iPhone, Safari, si trova al terzo posto, con il 21,06% di utenza.

Molto più in basso nella classifica si trovano i browser di Symbian e BlackBerry di RIM, che totalizzano rispettivamente l’11,24 e il 6,53 per cento di utenza.

Ancora una volta Android si classifica primo, ricordiamo infatti come la classifica lo recasse al dominio sul mercato degli smarphone, posto che è destinato a difendere, data la media di 850.000 attivazioni al giorno che conferma questa teoria.

In difesa delle concorrenti però c’è da sottolineare come l’OS di Google sia installato su centinaia di dispositivi di varie aziende, mentre ad esempio Apple monta Safari solamente sui propri device.

Via | AndroidWorld

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button