Recensioni AppStore

Ragazzini 2013: il dizionario Zanichelli sempre a portata di iPhone

ERRORE: 391267076 Articolo non trovato

Anche se per molti di voi le vacanze sono ancora in corso, è giunta l’ora di prepararsi al fatidico momento del rientro sui banchi di scuola. Proprio per questo vi segnaliamo con piacere la disponibilità in App Store del Ragazzini 2013, un’App progettata per iPhone e iPad che potrebbe tornare molto utile a tutti quanti voi.

L’App è veramente molto completa e ben strutturata, moltissimi gli aggiornamenti rispetto alla precedente versione, vediamo nello specifico di cosa parliamo:

  • oltre 400 000 voci e accezioni
  • oltre 3000 verbi frasali
  • oltre 120 000 termini specialistici
  • trascrizione fonetica dei lemmi inglesi
  • 13.000 sinonimi e contrari inglesi
  • segnalazione di oltre 10 000 “parole amiche”
  • segnalazione delle 4300 parole dell’inglese fondamentale
  • segnalazione delle 4400 parole dell’italiano fondamentale
  • oltre 160 note sulla civiltà dei paesi di lingua inglese con informazioni sulle istituzioni, la storia, i costumi, il sistema scolastico, lo sport
  • oltre 600 note d’uso che riguardano: sfumature di significato, errori comuni, questioni grammaticali di base e problemi comuni di traduzione
  • oltre 850 falsi amici, segnalati in entrambe le sezioni del dizionario
  • nei sostantivi inglesi, l’indicazione di uncountable e uncountable/countable per la lingua inglese
  • la sezione Dialoghi che raccoglie, in 170 situazioni di vita quotidiana, oltre 2000 frasi d’uso comune dell’inglese parlato

 

Il Ragazzini 2013 propone un’eccezionale novità: l’inserimento di oltre 13.000 sinonimi e contrari inglesi. Queste aggiunte, segnalate in fondo alla voce con indicazione del contesto d’uso, costituiscono una preziosa risorsa linguistica, necessaria per migliorare la qualità del proprio inglese e arricchire il lessico. Così, per esempio, alla voce “to change” si troverà “to alter, to modify, to amend” ma anche “to conserve” e “to remain”.

Grazie agli oltre 1000 box di sinonimi e 500 box di contrari, ilRagazzini è uno strumento ancora più completo, un’opera da conservare nel proprio device non solo per risolvere i dubbi ma anche per trovare spunti e stimoli nell’uso della lingua, incoraggiando il lettore a una rielaborazione produttiva e personale dell’inglese.

Ragazzini 2013 è disponibile per iPhone e iPad (ovviamente anche per iPod Touch), richiede iOS 3.1 oltre ad essere localizzato in italiano e naturalmente inglese.

 

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!