Addio Ping: il social network di Apple chiuderà il 30 settembre!

Era il 20 Settembre 2010 quando Apple lanciò Ping, un social network musicale attraverso il quale la società dava la possibilità agli artisti di creare una pagina ufficiale da aggiornare con stati, foto e quant’altro. Sono molti gli artisti che dispongono di una pagina su Ping al momento, ma il servizio non ha mai ottenuto un grande successo ed oggi Apple fa sapere che non sarà più disponibile a partire dal 30 Settembre.

Con la presentazione del nuovo iTunes 11 Apple ha mostrato come gli artisti avranno ancora modo di aggiornare i propri fan con delle foto ed altri contenuti, tuttavia le funzionalità di Ping, ovvero di quel Social Network dalle funzionalità limitate, non saranno più disponibili.

A tutti gli effetti Ping si rivela un piccolo fallimento per Apple. Tra una settimana Ping festeggierà i suoi 2 anni di vita, per poi smettere di esistere 10 giorni dopo. Dite pure la vostra: ne sentirete la mancanza?

Era il 20 Settembre 2010 quando Apple lanciò Ping, un social network musicale attraverso il quale la società dava la…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.