Quella che vi segnaliamo oggi è l’infografica di uno studio condotto da Morrison Foerster che ha analizzato il comportamento e le abitudini degli americani confrontandole con gli anni passati.
Secondo la sua analisi, il 18% del nostro tempo lo spendiamo sui social network. Nello specifico, il tempo che ogni singola persona dedica ai social è raddoppiato negli ultimi 6 anni, passando dalle 2,7 ore mensili del lontano 2006 alle 6,9 ore mensili del 2012. Sempre più persone utilizzano i social network. Se nel 2008 infatti, solo il 24% degli americani aveva un profilo su uno dei tanti social, attualmente la percentuale è raggiunge il 56%.
Tra tutti i social network, quello più utilizzato è Facebook. L’utente medio trascorre quasi 7 ore al mese sul social. Seguono poi Tumblr e Pinterest che padroneggiano il secondo posto a parimerito con 1,5 ore mensili. A seguire poi Twitter (21 minuti), LinkedIn (17 minuti) e Google+ (3 minuti).
Vi lasciamo quindi all’infografica, anche se personalmente credo che le cifre sono molto più basse rispetto alla realtà che trovo guardandomi intorno.
Via | Mashable
- Filtra:
- Tutte
- Apple
- Minimo Storico
- Alimentari e cura della casa
- Auto e moto
- Bellezza
- Cancelleria e prodotti per ufficio
- Casa e cucina
- Dispositivi amazon
- Elettronica
- Fai da te
- Giardino e giardinaggio
- Giochi e giocattoli
- Grandi elettrodomestici
- Igiene dentale
- Illuminazione
- Informatica
- Libri
- Moda
- Prima infanzia
- Prodotti e apparecchiature mediche
- Prodotti per animali domestici
- Salute e cura della persona
- Sport e tempo libero
- Videogiochi
Leggi o Aggiungi Commenti