Concorrenza

SoC 8-core anche per Huawei entro la fine dell’anno

Huawei, strano a dirsi, è una delle società più in fermento al CES 2013 di Las Vegas per quanto riguarda il settore degli smartphone. Per la società cinese sono previsti processori octa-core e terminali super-sottili con scocca in metallo entro la fine dell’anno.

richard-yu

Fino a pochissimi anni fa Huawei era un produttore di cinafonini, per quanto il termine sia brutto da dire. Nel corso del CES 2013 sembra essere una fra le pochissime società a poter tenere testa a Samsung, presentando una serie di terminali dotati di tecnologie avanzatissime, e phablet da oltre 6″.

Possiamo, quindi, scrollarci di dosso l’idea di Huawei come produttore di secondo piano. Lo stesso Richard Yu, CEO di Huawei, afferma che è possibile riallinearsi a Samsung, e che gli obiettivi della società sono proprio questi, sostenendo la superiorità del colosso cinese per quanto riguarda i materiali utilizzati e l’ottimizzazione del software.

Yu ha dichiarato nella giornata di oggi che anche Huawei è al lavoro su un processore octa-core basato su Cortex-A15, che sarà rilasciato sul mercato nella seconda metà dell’anno in corso. Probabilmente sarà basato sullo stesso processo produttivo HiSilicon K3V3 utilizzato da altri smartphone della società cinese, e prodotto da TSMC.

Inoltre Huawei ha in previsione la produzione di altri terminali della serie P, caratterizzati da spessore ridotto, probabilmente inferiori a 6,45mm. Il tutto sarà contenuto in una scocca in metallo, sicuramente di ottima fattura.

Via | Engadget

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!