Curiosità

Ecco come trascorriamo il nostro tempo con gli smartphone

Flurry Analytics ha pubblicato una nuova statistica per decifrare quali sono le modalità d’uso degli utenti attraverso il proprio smartphone. Questi sembrano preferire largamente i videogiochi, a seguire abbiamo Facebook e la navigazione online.

huawei_ascend_mate__a_confronto_con_un_iphone_5__6119

Ad oggi, gli utenti americani utilizzano i propri smartphone soprattutto per videogiocare. In media trascorrono 2 ore e 38 minuti (32% del totale) giocando, di cui 2 ore e 7 minuti all’interno di applicazioni ed i restanti 31 minuti nel web browser.

L’applicazione più utilizzata invece è Facebook, con il 18% del totale, mentre gli utenti trascorrono il 20% del tempo all’interno dei browser web. In sostanza gli smartphone vengono utilizzati per l’80% all’interno di applicazioni, un trend lanciato proprio con iPhone con il suo App Store, preferendole all’utilizzo del web browser vero e proprio.

113410

La statistica ha valutato inoltre che gran parte dei contenuti web viene visualizzata direttamente dall’applicazione Facebook. Ad esempio, quando un utente clicca su un link di un amico, o visualizzato all’interno dei propri Feed, il contenuto è visualizzato all’interno del browser web dell’applicazione, piuttosto che in quello nativo.

Se consideriamo quindi Facebook come un web browser, possiamo notare che questo rappresenterebbe il browser più utilizzato in assoluto sui dispositivi mobile.

Via | iClarified

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!