Notizie

iTunes Radio: finalmente disponibili anche i Beatles!

A pochi giorni dal rilascio pubblico di iOS7, Apple mette a segno un colpo vincente riuscendo ad accaparrarsi i diritti per riprodurre, attraverso il proprio servizio musicale in streaming, le canzoni dei Beatles.

beatles-apple1

Sin dalla presentazione di iTunes Radio, risalente al WWDC di Giugno, agli utenti non è sfuggita l’ingombrante assenza della musica della band inglese. In effetti per diversi anni la società di Cupertino si è battuta con Apple Corps (anche a causa di alcune diatribe legali legate al logo ed al nome) per riuscire a raggiungere un accordo economico soddisfacente per l’inserimento ufficiale delle opere all’interno dell’iTunes Music Store, sino alla svolta nel 2010.

Da tempo le società proprietarie dei diritti della band si sono dichiarate contrarie alla distribuzione mediante servizi musicali in streaming, per questo la trattativa ha impiegato più tempo del previsto e si è conclusa veramente in extremis. In effetti una simile assenza sarebbe stata una pessima pubblicità per il nuovo servizio. Per fortuna il 18 Settembre, quando verrà rilasciato iOS 7, anche le canzoni dei Beatles faranno parte del catalogo di iTunes Radio per i paesi in cui è abilitato il servizio. Non ci sono informazioni in merito al lancio del servizio anche in Italia, ma vi ricordiamo che basta utilizzare un account statunitense per poter usufruire di iTunes Radio anche in Italia.

Via | 9to5Mac

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!