Notizie

L’accuratezza cromatica del display di iPad mini retina è inferiore a quella della concorrenza

 

Dichiarazione pesante quella rilasciata poche ore fa da Anandtech, sito autorevole secondo il quale i colori di iPad mini retina sono meno precisi rispetto ad iPad Air o ad altri tablet concorrenti.

Schermata 2013-11-19 alle 12.33.28

Nel test che vi riproponiamo di seguito sono stati messi a confronto i display di iPad mini retina, iPad Air, iPad 4, iPad mini di prima generazione, Nexus 7 e Kindle Fire HDX 7. La conclusione non è delle migliori per l’ultimo iPad mini: nonostante l’altissima risoluzione del display, l’accuratezza cromatica è circa agli stessi livelli del suo predecessore ed inferiore a tutti gli altri dispositivi.

60140

Secondo MacRumors, la colpa principale si trova nel display IGZO, tecnologia su cui Apple ha scommesso fortemente per quanto riguarda i suoi tablet, ma che viene letteralmente surclassata dai display LTPS di Kindle e Nexus. La scelta dell’azienda riguardo questa tecnologia sembra essere forzata da ragioni di costi ed elevato numero di unità necessarie a soddisfare la domanda. Apple non è estranea a tutto questo, infatti per i display di iPhone ha scelto di utilizzare proprio la tecnologia LTPS.

La fonte fa un’interessante considerazione altamente condivisibile nella quale ci fa notare che l’area del display di iPad Mini è più grande del 35% rispetto a quella del Nexus 7 e del Kindle Fire utilizzati nel test. Per Apple quindi i costi di produzione di un display LTPS di tali dimensioni lieviterebbero in maniera esponenziale.

Ad ogni modo la differenza è impercettibile per la maggior parte degli utenti che acquisteranno un iPad mini retina: soltanto designer, fotografi e video editor potrebbero decidere di valutare l’acquisto di un iPad Air piuttosto che un iPad mini retina per via dell’accuratezza cromatica.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!