Da qualche ora il celebre social network Twitter sta distribuendo a sempre più utenti la nuova interfaccia per la web-app, il cui stile si allinea sempre più a quello presente da tempo nelle applicazioni per iOS ed Android.

twitter-ispazio

Twitter rinnova la web-app e non solo negli applicativi mobile. È da alcuni mesi infatti che Twitter è impegnata a cambiare l’interfaccia mobile rendendola più attuale, più in linea con i sistemi operativi mobili odierni e riempiendola di nuove funzionalità.

La versione web finora era rimasta un po’ indietro, subendo sì alcuni cambiamenti ma tutto è stato praticamente irrilevante se pensiamo ai cambiamenti avvenuti per le versioni iOS o Android.

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

 

Nelle ultime settimane Twitter ha però reso disponibile all’1% dei propri utenti anche una fresca e nuova interfaccia web, molto più in linea con lo stile adottato proprio nelle versioni mobile del social network: è cambiato il carattere di molte aree dell’interfaccia e sono state ridisegnate le icone in modo da ricordare quelle adottate all’interno delle applicazioni per smartphone.

La nuova interfaccia è stata rilasciata ufficialmente oggi e col passare dei giorni dovrebbe essere accessibile a tutti.

Via | TechCrunch