Notizie

Apple pensa alle lenti intercambiabili per la fotocamera dell’iPhone

L’interesse di Apple verso un sistema di lenti intercambiabili non è nuovo, ma recentemente sono stati pubblicati due nuovi brevetti sull’argomento. L’iPhone diventerà un po’ come le DSLR?

fotocmera-iphone

L’ufficio U.S. Patent and Trademark ha pubblicato due nuovi brevetti intitolati “Back panel for a portable electronic device with different camera lens options” e “Magnetic add-on lenses with alignment ridge”.

brevetto2

In pratica i brevetti descrivono la possibilità di cambiare sensori e lenti ad un iPhone rimuovendo dal dispositivo un case che include questi componenti. Un esempio potrebbe essere quello di rimuovere fisicamente la lente che monta attualmente l’iPhone per mettere ad esempio una lente Wide-Angle o FishEye.

brevetto1

L’altro brevetto invece descrive la possibilità di aggiungere magneticamente nuove lenti alla fotocamera dell’iPhone. In questo caso l’allineamento delle diverse lenti può generare, a seconda dei casi, foto e video con effetti particolari.

Via | AppleInsider

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!