iOS 8

Registrazione vocale nell’app Messaggi di iOS 8 [Video]

Dato che oggigiorno i ritmi di vita sono sempre più frenetici abbiamo sempre tempi più stretti per contattare un amico anche per dirgli un semplice ciao come stai. Proprio per far fronte a questa esigenza, la maggior parte delle app di chatting aveva implementato un sistema rapido di messaggi vocali che permetteva comunicazioni lampo. Tale funzione, come è stato anticipato, è ora disponibile anche nell’app Messaggi di iOS 8.

voice

In Cina, ad esempio, l’app più utilizzata per le chat è senza dubbio WeChat (chiamato Weixin). Questo probabilmente perché, essendo il sistema di scrittura cinese più macchinoso, pare molto più comodo parlare invece di scrivere.

Con l’avvento di iOS 8, effettuando un tap prolungato sull’icona a forma di microfono, potrete registrare il vostro messaggio vocale rapido. Una volta terminata la registrazione, avvicinando il dispositivo all’orecchio avvierete la riproduzione del messaggio, riproduzione che terminerà una volta allontanato il dispositivo, mentre un tap verso l’icona a sinistra (a forma di X) cancellerà il file e, al contrario, un tap verso l’icona della freccia confermerà l’invio.

Ricordiamo inoltre che ulteriori novità dell’app Messaggi sono:

  • Migliore organizzazione delle chat di gruppo: potranno essere aggiunti o rimossi destinatari in ogni momento ed uscire dalla chat nel caso in cui si tratti di un invito. Le chat potranno inoltre essere rinominate
  • Controllo degli allegati della conversazione in un’unica schermata invece dello scrolling della chat.

 Via | Appleinsider | iDownloadblog

 

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!