Notizie

Adobe rilascia Lightroom per iPhone e Photoshop Mix per iPad e altre applicazioni sull’AppStore!

Adobe nella giornata di oggi ha presentato la nuova versione del pacchetto Creative Cloud e non ha mancato di presentare altre novità che ci interessano da vicino riguardanti iPhone e iPad. Qualche mese fa Adobe ha rilasciato Lightroom per iPad e con qualche settimana di ritardo arriva oggi in AppStore la versione per iPhone insieme ad una nuova applicazione per iPad chiamata Photoshop Mix.

AdobeAppStore

La prima applicazione degna di nota è sicuramente Lightroom per iPhone. La notissima suite per la gestione e la post produzione di foto sbarca anche su iPhone e nonostante il piccolo display ci permette di applicare numerosissimi effetti e effettuare correzioni di ogni genere direttamente dallo schermo del nostro iPhone.

Adobe Lightroom per iPhone

Adobe Lightroom Modifica Foto (AppStore Link)

Nome:

Adobe Lightroom Modifica Foto
Gratis

Categoria:

Photo & Video

Ovviamente le foto verranno sincronizzate con Lightroom per desktop e ovviamente anche per iPad, inoltre la nuova versione permette di sincronizzare anche la valutazione della foto. Per funzionare l’applicazione richiede la versione di Lightroom per desktop 5.5.

.

Adobe Photoshop Mix per iPad

Adobe Photoshop Mix - Ritaglia, unisci, crea (AppStore Link)

Nome:

Adobe Photoshop Mix - Ritaglia, unisci, crea
Gratis

Categoria:

Photo & Video

Nuovissima applicazione è Photoshop Mix che ci permetterà di fare modifiche a foto che fino ad oggi solo grazie alla versione desktop siamo stati in grado di operare. Grazie al touch avremo modo di cancellare sfondi, diminuire gli oggetti di dimensioni, effettuare collage e tanto altro ancora.

.

Adobe Creative Cloud Mobile

Adobe Creative Cloud (AppStore Link)

Nome:

Adobe Creative Cloud
Gratis

Categoria:

Produttività

Queste due in alto sono due delle principali applicazioni rilasciate nella giornata di oggi, ma non sono le uniche. Infatti è disponibile in AppStore a partire da questa sera l’applicazione ufficiale Creative Cloud che ci permette di consultare i file salvati sul cloud del proprio Adobe ID oltre che gestire e condividere le foto e i propri lavori. Vi permetterà anche di leggere e gestire i file .PSD e potrà essere utilizzata anche da chi non ha un account Creative Cloud, infatti inserendo un Adobe ID gratuito vi verranno regalati 2GB di spazio da utilizzare per collaborare con i vostri amici o colleghi, sarà possibile acquistare un abbonamento di 1.99$ al mese per avere uno spazio di 20GB.

.

Adobe Sketch e Adobe Line

Adobe Photoshop Sketch (AppStore Link)

Nome:

Adobe Photoshop Sketch
Gratis

Categoria:

Produttività

Non solo software! Adobe lo scorso hanno ha presentato al pubblico due prodotti dedicati ad iPad, un righello “Slide” e una penna “Ink” particolari che possono interagire tra di loro e sono dotati di numerose funzioni. Adobe insieme alla Creative Cloud ha deciso di lanciare (per ora solo nel mercato Americano) entrambi i prodotti sul mercato al costo di circa 100$ l’uno.

adobe-39-2040

In contemporanea ha lanciato due applicazioni, Adobe Sketch dedicato al disegno libero con Ink e Adobe Line utile a creare disegni utilizzando il righello Slide. Entrambe le applicazioni sono gratuite ed è possibile utilizzarle con un account Creative Cloud.

ERRORE: 855475913 Articolo non trovato

Queste sono le novità che Adobe ha riservato al comparto mobile e nello specifico per iPhone e iPad. Oltre a queste novità come vi abbiamo detto ad inizio articolo è stata presentata la nuova Creative Cloud che ha portato con se 14 nuovi aggiornamenti per alcuni programmi compresi nell’abbonamento, tra questi Photoshop, Lightroom e molti altri che ovviamente aggiungeranno il supporto anche alle applicazioni sopra elencate.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!