iOS 8iPadiPhoneiSpazio Selection

Le 10 migliori estensioni di Safari per migliorare l’esperienza di navigazione su iOS 8 | iSpazio Selection

In questo articolo di iSpazio Selection, andremo a conoscere quali sono le 10 migliori estensioni di Safari per iOS 8 che migliorano l’esperienza di navigazione, velocizzando alcune operazioni oppure arricchendo quelle standard.

estensioni-safari-ispazio-selection-ios-8

Grazie ad iOS 8 e le estensioni, è possibile scaricare applicazioni dall’App Store le cui funzionalità si vanno ad integrare all’interno delle applicazioni native del sistema.

Per utilizzare le estensioni all’interno di Safari è sufficiente cliccare il tasto centrale, il terzo dei cinque, che rappresenta la classica icona di condivisione. Si aprirà un pannello diviso in due sezioni dove nella seconda linea troveremo tutte le estensioni scaricate da App Store.

Di seguito elenchiamo le 10 migliori “aggiunte” per il browser Safari:

[app_919040797]

Riesce a tradurre intere pagine web in altre lingue.

[app_918780145]

Awesome Screenshot permette di scattare uno screenshot completo del sito web che abbiamo aperto. Contrariamente alla funzione screenshot di iPhone attraverso il tasto Home + Accensione, dove riusciamo ad inquadrare soltanto la parte del sito che entra nello schermo, con Awesome Screenshot salveremo l’intera pagina web, anche se è più lunga dello schermo.

[app_927575094]

WhatFont riesce a riconoscere ed individuare il nome del carattere presente in una pagina web. E’ particolarmente utile ai webmaster o i webdesigner.

[app_917660039]

Anche View Source è particolarmente utile ai webmaster ed i webdesigner ma può tornare utile anche ai normali utenti. Permette di visualizzare il codice sorgente di una pagina web. Visualizzando il codice HTML è possibile individuare eventuali bug da risolvere al volo.

[app_719162125]

Stacks 2 è un convertitore di valute. L’estensione di Safari permette di individuare automaticamente tutti i prezzi scritti in una determinata valuta per convertirli nella propria. Ad esempio, navigando in siti americani, potremo conoscere in un tap a quanti € corrispondono 110$.

[app_935527163]

Mail To Self è un’estensione che uso molto spesso. Con la velocità di un singolo tocco, si riesce ad inviare un’email a sè stessi con il contenuto visualizzato dalla pagina web in cui ci si trova.

[app_568903335]

Immancabile applicazione che riesce a memorizzare al suo interno, in modo sicuro, tutte le nostre password per l’accesso ai siti web. Dopo aver memorizzato le password di Facebook, Twitter o di qualunque altro sito web, potremo richiamare l’estensione di Safari di 1Password per compilare automaticamente l’username e la password ed accedere con un solo tocco a tutti i siti che desideriamo.

[app_309601447]

Pocket è un’applicazione che ci permette di memorizzare al suo interno tutti gli articoli e le pagine web che vogliamo leggere in un secondo momento. Con l’estensione di Safari potremo mandare contenuti all’applicazione con un solo tocco.

[app_345323231]

Il traduttore di Microsoft che permette di tradurre le pagine web nella propria lingua con un solo tap.

[app_429047995]

Pinterest è il terzo social network più grande al mondo dove gli utenti possono godere di una sorta di bacheca virtuale, sulla quale aggiungere oggetti, notizie, immagini.. tutto quello che si vuole ricordare o mostrare, con un Pin. Grazie all’estensione di Safari, potremo trasformare i siti web che visitiamo in un Pin sulla nostra bacheca.

E’ così che terminiamo questa iSpazio Selection, ricordandovi che potete visualizzare le altre applicazioni che sfruttano le caratteristiche di iOS 8 direttamente da questa pagina.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!