MacNotizie

Amazon rilascia Kindle Textbook Creator per Mac

Amazon ha oggi rilasciato una nuova applicazione per Mac che permette a chiunque di creare e pubblicare libri per Kindle. Attualmente in versione beta e disponibile solo in lingua inglese, l’app Kindle Textbook Creator può essere scaricata per Mac o PC Windows tramite il sito web di Amazon.

kindletc

Simile all’app di Apple per Mac iBooks Author (che ha debuttato nel 2012), Kindle Textbook Creator rende facile la creazione di libri di testo e altro materiale didattico, che possono essere arricchiti con grafici e altri contenuti.

Inoltre, l’applicazione è in grado di convertire i file PDF in libri in formato digitale, pronti quindi per la distribuzione sul Kindle Store.

Oltre al formato di Microsoft Word (doc e docx), l’applicazione supporta anche i formati HTML, Mobi, ePub e tanti altri. I libri pubblicati potranno essere scaricati sulle piattaforme e sui dispositivi che supportano l’applicazione multipiattaforma di Kindle, disponibile sul tablet Fire di Amazon, su iPhone e iPad, smartphone e tablet Android, Mac e Pc Windows, e altri ancora.

Il gratuito e-book di Amazon intitolato ‘Building Your Book For Kindle‘ offre contenuti davvero interessanti per chiunque abbia intenzione di cimentarsi nella creazione di un file in formato digitale del proprio libro.

Potete scaricare l’app Kindle Textbook Creator tramite il sito web di Amazon Kindle Direct Publishing EDU. L’applicazione è compatibile con Mac OS X 10.8 e versioni successive, e con Windows 7 e versioni successive.

Via | iDownloadBlog

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!