Anche se non tutti vedono la loro applicazione, sono moltissimi i brevetti che Apple deposita presso il Patent & Trademark Office statunitense. Uno degli ultimi, riguarda una soluzione multi-touch a grande schermo pensata in particolar modo per le aziende.

apple brevetto lavagna

Non è certamente la prima volta che Apple pensa ad un dispositivo di questo tipo, ma possiamo dire che l’attenzione dell’azienda è andata man mano concentrandosi su altri argomenti altrettanto validi come le funzionalità avanzate dei trackpad.

All’interno del brevetto depositato, l’azienda descrive una sorta di lavagna multimediale con un layer costituito con uno strato di indice di rifrazione e un sensore touch integrato.

6a0120a5580826970c01bb080a65de970d-800wi

Un’immagine all’interno del brevetto mostra come sia possibile applicare un piede al dispositivo rendendolo una sorta di iMac. Il prodotto pensato da Cupertino risulterebbe essere particolarmente adatto per presentazioni o come lavagna elettronica, sfruttando funzioni touch o una penna sostituendo così alcuni strumenti di lavoro che possiamo definire limitati in alcuni aspetti, un po’ come accade grazie al Surface Hub di Microsoft.

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

Via | PatentlyApple