iPadNotizie

Abbonamento Office 365 necessario per modificare documenti su iPad Pro

Le applicazioni che compongono la suite di Office (Word, Excel e Power Point) di Microsoft sono scaricabili gratuitamente da App Store e permettono di visualizzare, creare e modificare documenti da iPad e iPhone. Apple ha da poco presentato al pubblico il nuovo iPad Pro con display da 12,9″, e proprio quest’ultima caratteristiche ha portato Microsoft a prendere una decisione: per modificare documenti Office su questo dispositivo è richiesto un abbonamento Office 365.

officeipad

Un portavoce di Microsoft ha comunicato ad ArsTechnica la motivazione che ha portato a questa decisione. La società di Redmond è solita fare una distinzione tra dispositivi per “uso personale” e quelli per “uso professionale”. Tutti i device con display da 10 o più pollici rientrano nella seconda categoria, ed è per questo motivo che è richiesto un abbonamento Office 365 per modificare i documenti su iPad Pro.

È importante però sottolineare che Microsoft applica questa regola su tutti i dispositivi, Android e Windows 10 compresi.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!