Ho inserito in iSpazio Laboratory, l’applicazione HapticKB, sviluppata dall’Università di Glasgow compatibile a pieno solo con iPhone versione 1.1.3 e 1.1.4. Haptic KeyBoard è una tastiera innovativa che accelera la frequenza di pressione e di rilascio permettendoci la pressione più rapida dei tasti, anche con piu dita contemporaneamente. Inoltre aggiunge una piccola vibrazione alla pressione di ogni tasto, in modo tale da farci assumere la consapevolezza di aver gia selezionato una lettera e che quindi possiamo rilasciare il tasto all’instante, senza spostare il dito ulteriormente un pò piu a destra o a sinistra. Si è studiato che con questo piccolo stratagemma si commettono molti meno errori di digitazione. L’applicazione è demo, nel senso che vi permette di provare questa nuova tastiera solo all’interno dell’applicazione stessa, non viene cioè sostituita da nessun altra parte. Apple ha gia aiutato questi ricercatori a fare dei fix per la versione 1.1.4, e questo magari significa che c’è un interesse e che probabilmente la vedremo presto come tastiera di default per un prossimo firmware. Intanto se volete provarla dovete aggiungere la repository del nostro laboratorio: http://labs.ispazio.net . In alternativa potete visitare il sito ufficiale, dove trovate tante altre informazioni e statistiche, insieme anche all’applicazione da installare però manualmente.
In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve un guadagno dagli acquisti idonei (info). Vedi le offerte su Telegram.
Advertising
Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri le migliori offerte di Amazon con il nostro canale Scontiamolo.
Scarica la nostra app e leggi le notizie in mobilità. Porta iSpazio sempre con te, anche su Telegram.
Con l'applicazione ufficiale di iSpazio resterai sempre aggiornato sulle notizie Apple, video tutorial per iPhone e tanto altro. riceverai una notifica per ogni nuovo articolo. Puoi utilizzare anche i Widget per tenere le novità sott'occhio nella Home o nella Lockscreen.
| Canale Telegram 10.700+ Utenti
Su Telegram invece, segnaliamo soltanto le notizie più importanti ed urgenti oppure i nostri nuovi video su YouTube. E' un canale molto interessante, assolutamente non invasivo perchè non inviamo troppe push, e vi consigliamo di seguirci anche lì.
Leggi o Aggiungi Commenti