Un brevetto Apple svela la pubblicità interattiva per iPhone

Già qualche tempo fa, Apple presentò un brevetto atto ad illustrare alcuni annunci pubblicitari che si muovevano in una maniera diversa e riprogettata. Considerando che Apple ha recentemente acquisito Quattro Wireless, una società abbastanza importante nel piano degli annunci pubblicitari per dispositivi mobili, sembra proprio che a Cupertino vogliano implementare un nuovo sistema dedicato agli iPhone ed iPod Touch.

Secondo alcune indiscrezioni ed opinioni di TUAW, infatti, Apple potrebbe cambiare gli algoritmi, usati attualmente su AdMob, per ottenere degli annunci molto più diretti e mirati. Tramite questo brevetto, quindi, possiamo venire a conoscenza che la società vorrebbe utilizzare i propri dispositivi per l’ottimizzazione delle pubblicità mobili.

Se, per esempio, dovessimo dedicarci alla corsa, il nostro iPhone o iPod Touch subirà alcuni movimenti rilevati dall’accelerometro. Questo, a sua volta, comprendendo l’attività che si sta svolgendo, al primo collegamento a Safari, qualora l’utente dovesse visitare una qualsiasi pagina, potrebbero apparire alcuni banner inerenti all’azione rilevata dall’hardware interno.

Via | MelaMorsicata

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!