Ecco tutte le novità del Firmware 4.2 Beta appena rilasciato! [ARTICOLO IN COSTANTE AGGIORNAMENTO x14]

E come di consueto, ecco l’articolo in cui raccogliamo tutte le novità del Firmware 4.2 Beta 1 appena rilasciato da Apple.

Le novità più clamorose riguardano l’iPad perchè ovviamente il dispositivo passa dalla versione 3.2.x alla 4.x e tutto questo comporta enormi benefici. Troviamo finalmente il Multitasking, il Game Center, le folders e tutte le altre funzioni che conosciamo da tempo grazie agli iPhone e gli iPod Touch.

1. In Aggiunta, troviamo la possibilità di Stampare i file senza fili. Basterà toccare un’apposita icona ed i documenti verranno inviati in wireless alla nostra stampante. Questa funziona si chiama AirPrint e riguarderà anche gli utenti iPhone ed iPod Touch, oltre che quelli iPad. Altri dettagli li trovate nell’articolo dedicato. Anche le pagine web possono essere stampate come vi mostriamo qui:

2. AirPlay: Per lo streaming di contenuti audio e video senza filo. Potremo inviare i brani ed i video tramite una rete wireless ad altri dispositivi supportati, tra cui impianti audio o Apple TV. La funzione è implementata anche nell’applicazione iPod, tramite una nuova icona che potete vedere da questo screenshot:

3. Macstories ha scovato un framework che a quanto pare permetterebbe di aggiungere nuovi amici al Game Center direttamente dai giochi di terze parti.

Ecco altri screenshot del 4.2 sull’iPad:

– La nuova Home Screen con lo sfondo del 4.x

– Il Game Center su iPad

– Il Fast App Switching ed il Multitasking su iPad

– Le Folders su iPad

– L’Air Play nell’applicazione YouTube

4. Il calendario adesso riesce ad importare i file .ics. Basterà selezionare il file per vedere tutti gli eventi contenuti aggiungersi al calendario. (Grazye Tommy)

5. Abbiamo aggiornato l’articolo relativo all’AirPrint con la lista delle stampanti compatibili, i requisiti ed i limiti attuali. Potete leggerlo da qui. (Grazie Tommy)

6. Ecco la funzione di “Ricerca nella Pagina”, perfettamente integrata all’interno del browser. Basterà inserire una parola all’interno del classico box di ricerca, per avere immediatamente la possibilità di cercarla su Google oppure all’interno della pagina stessa. Con un tap su questa seconda opzione vedremo il browser che evidenzierà di giallo la parola trovata.

7. All’iPad è stato aggiunta la funzione di regolazione della luminosità direttamente nel Fast App Switching. Basta cliccare 2 volte sul tasto home e poi spostare il tutto da sinistra verso destra per visualizzare il toggle:

8. Passiamo agli iPhone e gli iPod Touch. La prima novità riguarda l’aggiunta delle “Note” all’interno delle “impostazioni”. Questo nuovo menu ci permetterà di cambiare il Font (e quindi lo stile di scrittura delle note).(Grazie ludovico)

9. Il tasto laterale dell’iPad, che fino ad ora serviva a bloccare l’orientamento in landscape o portrat mode, adesso riesce a mettere l’iPad in “Mute” dato che la schermata su blocca con il menu sul Fast App Switching.

10. E’ cambiata l’icona delle Memo Vocali, adesso è tutta blu ed anche abbastanza orrenda, speriamo sia solo provvisoria. (Grazie ludovico).

11. Possibilità di gestire indipendentemente il volume della suoneria. Vale a dire che se attiviamo quel nuovo tastino, il volume della suoneria resterà fisso anche se muoviamo i tasti laterali per il volume, che a questo punto si limiteranno a funzionare durante la riproduzione audio/video. (Grazie Ludovico)

12. Anche in Safari, su iPhone ed iPod Touch, cambia il simbolo “+” posto nella barra inferiore al centro. Adesso la nuova icona permette di “Aggiungere il sito ai preferiti”, “aggiungere il sito alla Home con un icona”, “inviare il link via mail”, e Stampare la pagina Web con l’AirPrint

13. L’AirPrint è disponibile soltanto per i dispositivi che supportano il multitasking. Quindi niente AirPrint per gli iPhone 3G!

14. Ecco la schermata di Opzioni di Stampa. Anche nelle immagini, è stato aggiunto il pulsante per la Stampa.

Questo articolo è in costante aggiornamento quindi tornate a visitarlo di tanto in tanto. Se avete trovato altre novità segnalatecele nei commenti oppure inviateci una mail. Grazie in anticipo

E come di consueto, ecco l’articolo in cui raccogliamo tutte le novità del Firmware 4.2 Beta 1 appena rilasciato da…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: