Enciclopedia MEDICA illustrata: un’ottima applicazione che si propone di sostituire l’enciclopedia cartacea! | AppStore

[app 432623251]

Con Enciclopedia MEDICA illustrata, approvata solo due giorni fa nello store Italiano, arriva finalmente in AppStore un’enciclopedia digitale e portatile per tutti i dispositivi Apple. Andiamo a scoprirla insieme! [appscreens 432623251]

L’applicazione ci consente di accedere ad un database contenente oltre 6.249 termini medici e, per ovvi motivi, non è stato possibile per gli sviluppatori realizzare una lista con tutti i termini: proprio per questo la lista si fermerà dopo 200 termini con la parola “ambiente”.
Vi sarà sufficiente andare nella barra di ricerca per poter accedere al database completo.

L’applicazione è stata progettata per ottenere nel minor tempo e nel modo più semplice ed intuitivo le informazioni che cercavamo. Una caratteristica particolare è l’interfaccia; una volta che avremo selezionato ad un termine ci compariranno, oltre al testo e ad un’immagine (presente per ogni termine), diverse possibilità: ingrandire o rimpicciolire il testo, spedire il termine per email, salvarlo nel preferiti o passare al successivo.

Personalmente ho riscontrato alcuni aspetti positivi in quest’applicazione ma anche qualche aspetto negativo.

Pro:

  • Database completissimo di oltre 6.200 termine.
  • Possibilità di consultazione offline (ovviamente per condividere via email una “scheda” avremo bisogno almeno di una connessione dati operatore o WiFi)
  • E’ un’applicazione universale
  • Interfaccia grafica semplice ed intuitiva

Contro:

  • Purtroppo, come detto prima, non c’è una lista completa dei termini ma gli sviluppatori assicurano che cercheranno una soluzione al problema.

Enciclopedia MEDICA illustrata è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad, richiede iOS 3.2 o successivo ed è localizzata in Italiano.

[app 432623251] Con Enciclopedia MEDICA illustrata, approvata solo due giorni fa nello store Italiano, arriva finalmente in AppStore un’enciclopedia digitale…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: