Ecco tutti i cambiamenti grafici di iOS 8 rispetto ad iOS 7

I fortunati che, possedendo un account da sviluppatori, posseggono già una copia della beta di iOS 8 si trovano probabilmente nell’indecisione di dover effettuare il downgrade del sistema operativo. Se questo è anche il vostro caso o se semplicemente desiderate mettere i due sistemi a confronto, questa lettura fa decisamente al caso vostro.

78

Spotlight

Le ricerche effettuate con spotlight risultano ancora più potenti. All’immissione di una chiave di ricerca corrisponde, con il nuovo sistema operativo, una lista di risultati più precisa che analizza i contenuti: sul dispositivo, in App Store, su Wikipedia e nel web.

spot1-614x544

Risposta rapida

In iOS  8 sarà possibile moderare le notifiche dei messaggi non letti effettuando uno slide sulla notifica stessa che aprirà un menù che consentirà di segnare il messaggio come letto o avviare una risposta rapida.

mess1-614x547

ios-8-vs-ios-7-1

Messaggi vocali

Come già anticipato in precedenza, notevoli novità pervengono anche per quanto riguarda iMessage e in particolare la possibilità di mandare messaggi vocali così come fanno già molte delle app di chatting.

imessauvi-614x546

Quicktime prediction

Questa nuova funzione integrata in iOS 8 consente una previsione testo di alta qualità al fine di velocizzare e ottimizzare al massimo i tempi di scrittura.

pred1-614x546

Tasiere di terze parti

E’ ora possibile utilizzare altri tipi di tastiera sui dispositivi iOS, opzione prima appartenente solo a dispositivi Android.

key1-614x546

Contatti preferiti 

E’ ora possibile richiamare i contatti preferiti o recenti direttamente dalla schermata multitasking

ios-8-vs-ios-7-3

Notifiche interattive

Le app interagiscono con l’interfaccia utente in modo più diretto e interattivo migliorando notevolmente l’esperienza di utilizzo.

interatt-614x544

 

Integrazione di Siri e Shazam

iOS 8 gode dell’integrazione della tecnologia di Shazam in Siri per il riconoscimento dei brani musicali riprodotti da altre fonti.

shazamsiri-614x547

Centro notifiche

Oltre all’eliminazione di uno dei tab presenti, il centro notifiche è stato arricchito notevolmente grazie all’utilizzo dei widget di app di terze parti.

widget-614x546

Migliorato la schermata condivisione in Safari

La schermata di condivisone in Safari può essere riorganizzata secondo le preferenze e gli usi dell’utente.

share-614x546 (1)

Potenziamento della fotocamera

La fotocamera gode ora di nuove funzioni quali l’autoscatto, la possibilità di regolare manualmente l’esposizione e la nuova modalità Time-Lapse.

camera1-614x551 camera2-614x547

Monitoraggio dell’uso batteria

Come anticipato, nelle impostazioni sarà possibile visualizzare il consumo batteria app per app.

battery-614x542

Sta ora quindi a voi scegliere su che sistema operativo basare il vostro device.

Via | Phonearena

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: