App Store

RIM: “Il nostro AppWorld è migliore dell’AppStore”

Secondo alcune dichiarazioni tenute dall’amministratore della divisione italiana di RIM, Alberto Bevilacqua, lo store delle applicazioni di RIM è di gran lunga migliore rispetto all’AppStore di Apple.

Come tutti sappiamo l’AppStore in confronto all’App World di RIM ha moltissime applicazioni disponibili, anzi, è quasi difficile fare un confronto numerico, però RIM sostiene che la maggior parte delle applicazioni AppStore non sono altro che inutility, ovvero applicazioni non utili o comunque troppo scadenti. Lo store di RIM invece effettua una selezione molto rigida sulle applicazioni che vengono inviate dagli sviluppatori sotto il punto di vista dell’utility e delle funzionalità.

Ovviamente, quello che afferma RIM è in parte vero, infatti nell’AppStore sono presenti moltissime applicazioni inutili ma che, per fortuna, non vengono nemmeno messe in evidenzia nelle categorie o comunque nelle classifiche di nessun genere. Resta poi il fatto che una cosa inutile per tante persone, può risultare invece abbastanza utile o divertente per qualcun altra. Apple si limita ad accettare le applicazioni conformi alle regole imposte dall’SDK, senza giudizi personali.

Secondo voi, Apple dovrebbe prendere una posizione anche a livello qualitativo delle applicazioni o va bene così?

Via | iPhoner

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!