Problemi di surriscaldamento per l'iPhone 4?

I ragazzi di Apple HDBlog, che da diverse settimane stanno conducendo alcuni test sul nuovo iPhone 4, hanno avuto qualche problema con il loro dispositivo. Mentre giravano un video, infatti, arrivati circa al minuto 8:30, il dispositivo ha mostrato una schermata di avviso in cui veniva indicata una temperatura troppo alta per continuare ad usare il terminale. Tutte le attività sono state bloccate e non è stato possibile fare niente finchè le temperature non sono tornate nella norma.

Possedendo anche un iPhone 3GS da un anno, tali anomalie non erano mai apparse prima. Dopo l’avviso mostrato dell’iPhone 4, il terminale ha eseguito le seguenti azioni:

  • La luminosità dello schermo è scesa al minimo in maniera del tutto automatica;
  • Il segnale telefonico è diminuito;
  • La funzione di Localizzazione è stata disattivata;
  • Il flash della fotocamera è stato disattivato;
  • Non era possibile effettuare chiamate;
  • Eseguendo lo “Slide to unlock” il dispositivo permetteva di effettuare soltanto chiamate di emergenza.

Dopo aver lasciato il device fermo per 3-4 minuti, i ragazzi della redazione hanno avviato un nuovo video anche se il problema si è ripresentato dopo pochi attimi. La registrazione avveniva sotto il sole ma con una temperatura non troppo elevata. Girando un video con l’iPhone 3GS, tuttavia, il risultato non è stato lo stesso in quanto il terminale era sì caldo ma non ha mai mostrato il messaggio relativo alla temperatura nemmeno dopo 10 minuti di registrazione.

Quello che potrebbe provocare questi problemi è sicuramente la parte in vetro presente sia davanti che dietro. A contatto con il sole, il dispositivo si scalda molto di più rispetto ad una scocca in plastica, specialmente se è a contatto anche con il calore generato dalle nostre mani. Una piccola precisazione: l’iPhone, durante la registrazione, era protetto dal Bumper prodotto da Apple. Ecco le parole dell’azienda in merito alla questione:

Questo messaggio viene visualizzato quando la temperatura operativa è troppo elevata. Si tratta di un meccanismo di sicurezza che protegge i componenti del dispositivo, che in questo caso deve essere spento e spostato in un ambiente più fresco in attesa che si raffreddi prima di poterlo riaccendere.

Via | Apple HDBlog

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!