Recensioni AppStore

Zanichelli: Il Dizionario Enciclopedico di Informatica disponibile in App Store

[app 392015163]

Zanichelli, dopo aver prodotto fantastici dizionari sia cartacei che digitali, ha da poco reso disponibile nell’App Store la sua ultima creazione: Il Dizionario Enciclopedico di Informatica (Inglese-Italiano / Italiano – Inglese). [appscreens 392015163]

Questo dizionario è un mezzo indispensabile per chi ha necessità di comprendere o tradurre la complessa terminologia informatica. All’interno troverete migliaia di termini tecnici aggiornati, come ad esempio le basi di dati, la grafica al calcolatore, la teoria e l’analisi degli algoritmi, l’architettura dei calcolatori, i sistemi operativi, lo sviluppo del software, le reti di calcolatori, la multimedialità…e tantissimo altro! Tutte le voci precedentemente indicate prevedono una traduzione Italiana e Inglese in modo tale da permettervi non solo di avere la definizione del termine ma anche la sua traduzione.

Vediamo insieme le caratteristiche nel dettaglio:

  • Oltre 20.000 voci e sigle;
  • Classificazione delle voci in 10 settori specialistici;
  • Classificazione grammaticale delle voci;
  • Riferimenti a termini sinonimi e a voci simili e correlate;

Vi ricordo che per utilizzare l’applicazione non è previsto nessun tipo di collegamento ad internet in quanto i dati sono già inclusi nel paccheto, il quale pesa 13.6 Mb. Inoltre, è anche universale, quindi potrete usarla con la risoluzione perfetta sia su iPhone che su iPad.
Se siete nel campo o se state frequentando una scuola di informatica è senz’altro un ottimo aiuto per risolvere problemi o imparare cose nuove.

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!