Recensioni AppStore

Zanichelli: Il Dizionario Enciclopedico di Informatica disponibile in App Store

Immagine di
Gratis

Zanichelli, dopo aver prodotto fantastici dizionari sia cartacei che digitali, ha da poco reso disponibile nell’App Store la sua ultima creazione: Il Dizionario Enciclopedico di Informatica (Inglese-Italiano / Italiano – Inglese).

PUBBLICITÀ

Questo dizionario è un mezzo indispensabile per chi ha necessità di comprendere o tradurre la complessa terminologia informatica. All’interno troverete migliaia di termini tecnici aggiornati, come ad esempio le basi di dati, la grafica al calcolatore, la teoria e l’analisi degli algoritmi, l’architettura dei calcolatori, i sistemi operativi, lo sviluppo del software, le reti di calcolatori, la multimedialità…e tantissimo altro! Tutte le voci precedentemente indicate prevedono una traduzione Italiana e Inglese in modo tale da permettervi non solo di avere la definizione del termine ma anche la sua traduzione.

Vediamo insieme le caratteristiche nel dettaglio:

  • Oltre 20.000 voci e sigle;
  • Classificazione delle voci in 10 settori specialistici;
  • Classificazione grammaticale delle voci;
  • Riferimenti a termini sinonimi e a voci simili e correlate;

Vi ricordo che per utilizzare l’applicazione non è previsto nessun tipo di collegamento ad internet in quanto i dati sono già inclusi nel paccheto, il quale pesa 13.6 Mb. Inoltre, è anche universale, quindi potrete usarla con la risoluzione perfetta sia su iPhone che su iPad.
Se siete nel campo o se state frequentando una scuola di informatica è senz’altro un ottimo aiuto per risolvere problemi o imparare cose nuove.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button