Notizie

L’iPhone 5 supporterà i pagamenti NFC

Il nuovo iPhone 5 di Apple, supporterà i pagamenti NFC! A rivelarlo è stata la Telekon in una conferenza stampa.

PUBBLICITÀ

Apple e Samsung nel secondo quadrimestre del 2011 utilizzeranno la tecnologia per i pagamenti contactless. Anche LG e RIM si adatteranno nel terzo trimestre del 2011.

E’ da tanto tempo che si vociferava di questo, ed Apple ha anche assunto degli esperti RFID per integrare la nuova piattaforma di pagamenti sul prossimo iPhone. Questa tecnologia è in grado di trasferire i dati in modalità wireless e grazie all’NFC potremo trasformare il dispositivo in una sorta di e-wallet per i pagamenti in tutta velocità.

Il mese scorso, Richard Doherty, direttore dell’Envisioneering Group, ha dichiarato che Apple prevede di avviare un servizio per i pagamenti mobile proprietario e che il chip NFC verrà aggiunto sia nell’iPhone 5 che nell’iPad 2. Il servizio di trasizioni potrebbe anche basarsi su una nuova versione di iTunes in grado di gestire i pagamenti.

Non sappiamo ancora come funzionerà ma la notizia ormai sembra certa e il prossimo iPhone sarà dotato del chip NFC, proprio come il nuovo Samsung Galaxy S II.

Via | Engadget

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button