iPhone

TSMC ha avviato la produzione dei chip A11 a 10nm per l’iPhone 8

TSMC ha avviato la produzione dei processori A11 di Apple per l’imminente iPhone 8. L’azienda è stata scelta da Apple come unico fornitore per tali componenti.

Stando ad un nuovo rapporto di Digitimes, TSMC ha ufficialmente iniziato a produrre i processori A11 di Apple, in vista del lancio di iPhone 8. Il fornitore avrebbe voluto iniziare la produzione in massa ad Aprile, ma ha dovuto posticipare il tutto a causa di diversi problemi. TSMC sarà l’unico fornitore di Apple per il chip in questione.

Stando ai più recenti rumor, il processore A11 sarà il motore anche di iPhone 7s e iPhone 7s Plus, i due smartphone che faranno da spalla al ben più atteso iPhone 8.

Come ormai ci ha abituati, Apple ha disegnato il processore A11 per i suoi dispositivi e ha poi affidato la sua produzione a fornitori esterni. In questo caso è TSMC, che si occuperà dell’intera produzione.

Digitimes parla di alcuni problemi di produzione nella fase iniziale. Questi sono stati fortunatamente risolti: «TSMC ha iniziato la produzione con processo a 10nm dei chip per l’imminente iPhone 8 di Apple, ha dichiarato la fonte. La produzione all’inizio è stata minata da alcuni problemi, ma sono stati già risolti, riporta la fonte».

Una variante del chip Apple A11 potrebbe esordire con il prossimo iPad. Il colosso di Cupertino potrebbe presentare nuovi iPad Pro da 12.9″ e 10.5″ nel corso del 2017.

Via | 9to5Mac

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!