Rumors

Apple avrebbe ridimensionato il team che si occupa della tecnologia Micro LED

Stando a quanto riportato da DigiTimes, Apple avrebbe deciso di ridimensionare il team di ricerca e sviluppo che opera a Longtan, in Taiwan, e che si occupa delle nuove tecnologie per display Micro LED.

PUBBLICITÀ

Secondo la fonte, alla base della decisione di Apple ci sarebbero i pochi e lenti progressi ottenuti fino ad oggi dai fornitori di pannelli Micro LED. Secondo questi sarebbe necessario più tempo per garantire una produzione in massa di display che sfruttano tale tecnologia, e ciò avrebbe quindi spinto l’azienda di Cupertino ad “adeguarsi” a queste tempistiche e, quindi, a ridimensionare il team prima citato.

È bene però precisare che la decisione di Apple non implica un abbandono da parte della società dell’idea di sviluppare pannelli Micro LED da utilizzare sui prossimi prodotti. Questa tecnologia infatti garantisce una migliore risoluzione dell’immagine, così come una migliore luminosità e risposta al tocco. Non meno importante il contenuto consumo di batteria, consumando il 90% di potenza in meno rispetto ai tradizionali display LCD e il 50% rispetto a quelli OLED.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button