HomePod è stato completamente smontato da iFixit [Video]

13/02/2018

iFixit ha già messo le mani sul nuovo speaker audio HomePod. Smontandolo completamente sono riusciti a rivelare tutte le sue componenti interne, che andremo ad analizzare in questo nostro articolo dedicato.

Il nuovo speaker HomePod risulta essere molto minimale all’esterno, ma sotto la sua scocca nasconde diverse componenti interessanti. Allo stesso tempo però è molto difficile effettuare riparazioni fai-da-te a causa della complessa struttura interna. Per aprire lo speaker i ragazzi di iFixit hanno dovuto utilizzare diversi strumenti poco convenzionali come una pistola ad aria calda, un coltello e anche una sega. In questo modo sono riusciti ad accedere ai componenti interni dell’HomePod, ammettendo però che ci potrebbe essere un altro modo più semplice per smontare il tutto.

Subito sotto la scocca inferiore iFixit ha trovato un connettore a 14 pin, che serve probabilmente per testare e programmare gli HomePod durante la fase di assemblaggio in Taiwan. Il connettore potrebbe essere utilizzato anche per future riparazioni e diagnostica dei problemi nei centri specializzati Apple.

“Scavando” ancora più in profondità, iFixit ha trovato il chip A8 di Apple e 1 GB di memoria RAM. Nelle loro vicinanze è presente anche una memoria flash da 16 GB prodotta da Toshiba, anche se agli utenti non è permesso di archiviare canzoni sull’HomePod.

All’interno è presente anche un trasformatore AC/DC, che distribuisce la corrente agli 8 speaker dei quali 7 tweeters.

Complessivamente iFixit considera l’HomePod un dispositivo realizzato bene, che non dovrebbe risentire il peso del tempo. Dall’altra parte però risulta essere particolarmente difficile accedere ai componenti interni per effettuare qualche riparazione. Il costo complessivo per la sostituzione dell’HomePod è di 279$, mentre per la sola sostituzione del cavo d’alimentazione Apple chiede 29$.

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

iFixit ha già messo le mani sul nuovo speaker audio HomePod. Smontandolo completamente sono riusciti a rivelare tutte le sue…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
4
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.