Il CEO di Apple Tim Cook si è recato nello stato dell’Alabama questa settimana per parlare del coding e riflettere sull’eredità di Martin Luther King Jr. Cook si è inoltre fermato alla Birmingham Metro Southern Christian Leadership Conference per parlare con alcuni studenti e rispondere alle loro domande.

In occasione del 50° anniversario dell’assassinio di Martin Luther King Jr., Cook ha dichiarato che i suoi insegnamenti sono validi ancora oggi: «I suoi insegnamenti sono senza tempo. Ascoltatelo oggi, e sembrerà che stia parlando del presente».

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

Il CEO di Apple ha offerto alcuni consigli al giovane pubblico, affermando che i giovani hanno la possibilità di cambiare lo status quo e che ora non è il momento di restare in silenzio: «È un momento speciale nella vostra vita. È un periodo dove voi potete cambiare lo status quo. Ora è il momento di farlo. Ora più che mai, il mondo ha bisogno che voi non restiate in silenzio».

Cook ha poi fatto visita al ACCS Lawson State Community College, e ha parlato dell’importanza del coding. Ancora una volta ha confermato la sua opinione, ovvero che tutti gli studenti dovrebbero avere la possibilità di seguire corsi di coding durante il periodo scolastico: «Credo che il coding sia un linguaggio essenziale oggi. Secondo il mio punto di vista, tutti gli studenti dovrebbero seguire diversi anni di corsi di coding prima di conseguire il diploma».

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.