Recensione PowerWave Pad: Caricabatterie Wireless di Anker a ricarica veloce

Durante il Mobile World Congress di quest’anno abbiamo avuto modo di provare in anteprima due nuovi caricatori wireless realizzati da Anker, ed ecco la nostra recensione del primo dei due dopo averli utilizzati in redazioni.

Il PowerWave 7.5 Pad è una classica basetta di ricarica wireless contenuta in una confezione molto minimale, di colore bianco e, con disegni in rilievo che mostrano alcuni dei prodotti di casa Anker.

All’interno oltre alla basetta, troviamo l’alimentatore PowerPort+ 1 con Quick Charge 3.0, il cavo micro-USB da 90 cm, il manuale delle istruzioni e la guida rapida sull’utilizzo.

La basetta wireless ha un design elegante che riesce a fondere alla perfezione il colore bianco con il grigio chiaro, creando così un bellissimo contrasto. Il dispositivo è realizzato in plastica di buona qualità con la parte inferiore e superiore in silicone. Qui troviamo il logo Anker posizionato al centro e sull’estremità un indicatore LED per il funzionamento.

La parte inferiore del pad invece presenta una griglia circolare per il dissipamento del calore tramite la ventola interna, evitando così rallentamenti durante la fase di carica. Lungo la circonferenza è presente invece l’ingresso micro-USB.

Anker ha integrato in questa basetta la tecnologia WaveBoost, la quale consente al Pad una ricarica fino al 30% più veloce rispetto ad altri caricatori wireless, tutto questo grazie all’impiego di un chip ad alta efficienza e da un sistema avanzato di raffreddamento.

Il PowerWave integra anche un sistema di sicurezza contro sovraccarica, rilevamento di corpi estranei e una protezione dalle radiazioni. Non ci sarà neanche bisogno di rimuovere la cover dal dispositivo poiché riesce a ricaricare smartphone con custodie con uno spessore massimo di 5mm.

Secondo l’azienda, il PowerWave 7.5 Pad riesce ad effettuare una ricarica completa dell’iPhone X in 3.1 ore (caricando più velocemente del caricabatterie che Apple include con iPhone X e 8 Plus) mentre altri caricabatterie veloci senza fili impiegano circa 4.3 ore.

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

Il PowerWave 7.5 Pad misura 11 X 11 X 1,8 cm e pesa 115g ed è possibile acquistarlo su amazon al prezzo di 39,99€.

Anker Power Wave 7.5 Ladepad Wireless Charger, forte cavo caricatore senza fili con 7,5 W per iPhone X, iPhone 8/8 Plus, E con 10 W per Samsung S9/S8/S8 +/S7, Quick Charge 3.0 AC con adattatore incluso.

Anker Power Wave 7.5 Ladepad Wireless Charger, forte cavo caricatore senza fili con 7,5 W per iPhone X, iPhone 8/8 Plus, E con 10 W per Samsung S9/S8/S8 +/S7, Quick Charge 3.0 AC con adattatore incluso.

Scopri l’Offerta

 

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

Lo sfondo della nostra ultima foto, potete scaricarlo dal nostro sito di Sfondi per iPhone.

 

Durante il Mobile World Congress di quest’anno abbiamo avuto modo di provare in anteprima due nuovi caricatori wireless realizzati da…

Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.