Rumors

Apple potrebbe rimuovere la numerazione che designa i modelli di iPhone | Rumor

In una nota inviata ad AppleInsider, l’analista di Guggenheim, Robert Cihra ha dichiarato che Apple potrebbe presto abbandonare la numerazione che finora ha contraddistinto tutti i modelli di iPhone. Il nome del dispositivo, infatti, potrebbe essere semplificato già a partire dalla presentazione dei nuovi iPhone di quest’anno.

L’analista ritiene che i due modelli OLED previsti per quest’anno continueranno a chiamarsi iPhone X mentre il nome della versione LCD sarà semplicemente iPhone. Pur trattandosi soltanto di supposizioni, l’idea di Cihra potrebbe trovare fondamento in alcune scelte effettuate da Apple per quanto riguarda iPad.

I modelli più recenti del tablet, infatti, si chiamano iPad e iPad Pro e rappresentano, rispettivamente, il modello base e quello potenziato. Nel caso di iPad Pro, la differenza tra i modelli disponibili attualmente la fanno le diagonali dello schermo – iPad Pro da 10.5″ e iPad Pro da 12.9″ – e non un qualsiasi altro suffisso nel nome tipo “8” e “8 Plus”. In passato, invece, i dispositivi venivano distinti attraverso alcune definizioni specifiche, tra cui “2” o “Air” che, però, sono state abbandonate da Apple. Un altro elemento che confermerebbe le supposizioni di Cihra è la decisione di Apple di saltare la versione 7s di iPhone. Se ben ricordate, infatti, la società californiana è passata da iPhone 7 direttamente ad iPhone 8.

Lo stesso sistema, dunque, potrebbe essere adottato per quanto riguarda iPhone dove iPhone X indicherebbe il modello più evoluto mentre iPhone sarebbe il modello base. Una decisione del genere potrebbe generare non poca confusione nei clienti che non avrebbero più un termine specifico al quale ricorrere per far riferimento immediato ad un dato modello di iPhone.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button