Alla conferenza Build 2018 che ha preso oggi il via, Microsoft ha svelato la nuova app “Your Phone” per Windows 10. Questa è stata creata per portare sul PC una “copia” dello smartphone, consentendo agli utenti di accedere a messaggi, foto e notifiche direttamente da postazione desktop/notebook.

Le funzionalità cambiano tra dispositivi iOS e Android, ma Microsoft ha affermato che l’applicazione permetterà di utilizzare molte funzionalità degli smartphone Android su PC con Windows 10. Non sappiamo quali siano le limitazioni per i dispositivi Apple. Si tratta di una soluzione già abbracciata da DELL ad inizio anno, consentendo la visualizzazione di chiamate e notifiche su PC. All’inizio, l’app di Windows permetterà l’accesso ad SMS, foto e notifiche.

Microsoft inizierà i test dell’app con gli Insider nelle prossime ore, e in base ai feedback l’azienda deciderà quando lanciare ufficialmente il software. Attualmente Microsoft sta testando il prossimo major update di Windows 10, nome in codice “Redstone 5”.

Il colosso di Redmond fornirà maggiori dettagli su “Your Phone” domani, con un keynote dedicato interamente a Windows.