Concept

Lockscreen di iOS 12 con integrazione alle Complicazioni | Concept

Filipe Espósito, in attesa del rilascio di iOS 12, che ricordiamo verrà annunciato durante la WWDC 2018 il 4 Giugno, ha rilasciato un interessante concept che vede le “complicazioni” di Apple Watch integrarsi con iPhone.

Molti utenti non si aspettano un grande cambiamento, a causa delle voci su Apple che avrebbe deciso di concentrarsi sui miglioramenti delle prestazioni, ma Espósito ha realizzato questo concept sulla base dei desideri di diversi utenti.

Sull’Apple Watch l’utente può scegliere alcune complicazioni che appaiono subito dopo aver acceso la schermata dell’orologio e visualizzare informazioni rapide su alcune applicazioni, come meteo, borsa o promemoria.

Sull’iPhone, questa funzionalità può essere aggiunta alla schermata di blocco di sistema, in base alla scelta dell’utente o anche ai suggerimenti di Siri.

Per gli utenti con iPhone X ci sarà anche la modalità “always on” che visualizza queste informazioni su uno sfondo nero, che permette di risparmiare batteria.

Quando si tocca lo schermo, gli altri elementi e lo sfondo verranno visualizzati con un effetto dissolvenza.

Nel concept i widget della schermata di blocco possono essere ampliati con un tocco sfruttando il 3D Touch. Può essere sfruttato anche per raggruppare più notifiche dalla stessa applicazione, come mostrato nell’immagine seguente; con le chiamate perse riepilogate nell’icona telefono. Anche i controlli audio sarebbero trasformati in una “complicazione”.

Oltre alla schermata di blocco con le complicazioni, Filipe immagina su iOS 12 un nuovo indicatore del volume che non disturba la visualizzazione del contenuto presente sullo schermo. Su iPhone X, questo indicatore appare per alcuni secondi nell’angolo in alto a sinistra dello schermo, solo alla pressione dei pulsanti del volume.

Per concludere, ovviamente, non poteva mancare la tanto attesa Dark Mode.

E a voi cosa vi piacerebbe vedere su iOS 12?

Ricordiamo che la nuova versione di iOS verrà presentata durante la WWDC 2018 il 4 Giugno e, l’intero evento potrà essere seguito in diretta ma soprattutto in italiano su iSpazio a partire dalle ore 18 del 4 Giugno all’indirizzo: live.ispazio.net

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!