App Store

Disponibile il primo gioco AR cross-platform per iPhone e smartphone Android [Video]

Just a Line - Draw in AR (AppStore Link)

Nome:

Just a Line - Draw in AR
Gratis

Categoria:

Intrattenimento

In questo articolo vi abbiamo parlato della possibilità di condividere lo stesso mondo in realtà virtuale su dispositivi iOS (con ARKit) e Android (con ARCore). Oggi, il primo gioco di questa categoria, e che possiamo definire cross-platform, è sbarcato su App Store e Play Store.

Il gioco è intitolato “Just a Line” ed è stato sviluppato da Google. Questo permette di disegnare “nell’aria”, ma anche sui disegni di altri, utilizzando la realtà aumentata. Il funzionamento è molto semplice, e il tutto può registrato per poi essere condiviso.

L’app utilizza il sistema Cloud Anchor di Google, che consente ad una persona di avviare una sessione AR a cui possono aggiungersi altri utenti. L’informazione è inviata ai server cloud di Google e rispedita ad ogni dispositivo partecipante alla sessione, ed è ciò che permette di condividere la stessa esperienza sui dispositivi iOS e Android.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!