App Store

Disponibile il primo gioco AR cross-platform per iPhone e smartphone Android [Video]

[app_1367242427]

In questo articolo vi abbiamo parlato della possibilità di condividere lo stesso mondo in realtà virtuale su dispositivi iOS (con ARKit) e Android (con ARCore). Oggi, il primo gioco di questa categoria, e che possiamo definire cross-platform, è sbarcato su App Store e Play Store.

Il gioco è intitolato “Just a Line” ed è stato sviluppato da Google. Questo permette di disegnare “nell’aria”, ma anche sui disegni di altri, utilizzando la realtà aumentata. Il funzionamento è molto semplice, e il tutto può registrato per poi essere condiviso.

[appscreens_1367242427]

L’app utilizza il sistema Cloud Anchor di Google, che consente ad una persona di avviare una sessione AR a cui possono aggiungersi altri utenti. L’informazione è inviata ai server cloud di Google e rispedita ad ogni dispositivo partecipante alla sessione, ed è ciò che permette di condividere la stessa esperienza sui dispositivi iOS e Android.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!