Quando Apple annuncia un nuovo iPhone, inizia a vendere anche nuove custodie dedicate a quel modello. Con gli XS ed XS Max sono state introdotte delle nuove colorazioni per case già esistenti ma l’imminente iPhone XR sarà l’iPhone “per tutti” ed a quanto pare Apple ha pensato di realizzare e di vendere una custodia ufficiale, completamente trasparente.

Le cover in TPU trasparenti sono quelle largamente più vendute ed utilizzate dagli utenti perchè costano poco e non compromettono il design dello smartphone. Ebbene sembra proprio che l’azienda abbia deciso di produrne una originale per gli iPhone XR.

Lo si legge all’interno del comunicato stampa ufficiale di alcuni Paesi. Questo per esempio è il comunicato canadese:

Apple-designed accessories for iPhone XR including a clear case will be available starting at 55$ (CAD)

Apple ha iniziato a produrre case a partire dall’iPhone 4 con il Bumper, nato per risolvere la faccenda dell’Antennagate. Poi, a partire dall’iPhone 5S ha iniziato a realizzare le cover di pelle e quelle di silicone. La nuova custodia trasparente di Apple non sembra essere così economica dopotutto. La cifra corrisponde a 36,50€ che arriveranno almeno a 39,99€ con le tasse e tutto il resto. Salvo particolarità esclusive, vi forniremo comunque delle alternative altrettanto valide ma ben più economiche per un case di plastica.