Shortcuts

Uno Shortcut per conoscere i film in programmazione al cinema, la trama e gli orari

Avete voglia di andare al cinema, non sapete ancora cosa guardare e vi annoiate di visitare i lenti e macchinosi siti ufficiali? C’è uno Shortcut anche per questo.

Shortcuts è una potentissima applicazione per iOS che vi permette di semplificare azioni lunghe o complesse. Vi basterà premere il tasto “play” per avviare una serie concatenata di azioni, in maniera del tutto automatica.

Con quest’applicazione si possono fare davvero tante cose e quindi abbiamo deciso di dedicargli una rubrica su iSpazio. Di volta in volta, vi permetteremo di scaricare nuovi Shortcuts, creati o modificati da noi, per svolgere delle operazioni che fino ad oggi credevate impossibili!
.

Gli Shortcuts di iSpazio:

(scorreteli in orizzontale)

Come consultare i film attualmente in programmazione nelle sale cinematografiche vicine

Lo Shortcut di oggi è stato realizzato da Ale su un’idea di Filippo ed una prima implementazione fatta da me. Si tratta di utenti della Community di sviluppatori iSpazio presente su Telegram che vanta oltre 2800 membri. Il funzionamento è davvero molto interessante perchè al primo avvio richiede l’inserimento della vostrà città di origine che resterà memorizzata nello Shortcut. Ne consegue che appena avrete voglia di cinema, vi basterà cliccare Play (oppure chiederlo a Siri) ed otterrete la lista dei film, gli orari e pure la trama! Non esiste nient’altro di così veloce per consultare la programmazione.

Questo Shortcut funziona con le seguenti città: Agrigento, Alessandria, Ancona, Aosta, Arezzo, Ascoli Piceno, Asti, Avellino, Bari, Barletta Andria Trani, Belluno, Benevento, Bergamo, Biella, Bologna, Bolzano, Brescia, Brindisi, Cagliari, Caltanissetta, Campobasso, Carbonia Iglesias, Caserta, Catania, Catanzaro, Chieti, Como, Cosenza, Cremona, Crotone, Cuneo, Enna, Ferrara, Firenze, Foggia, Forlì Cesena, Frosinone, Genova, Gorizia, Grosseto, Imperia, Isernia, La Spezia, Laquila, Latina, Lecce, Lecco, Livorno, Lodi, Lucca, Macerata, Mantova, Massa Carrara, Matera, Medio Campidano, Messina, Milano, Modena, Monza, Napoli, Novara, Nuoro, Ogliastra, Olbia Tempio, Oristano, Padova, Palermo, Parma, Pavia, Perugia, Pesaro e Urbino, Pescara, Piacenza, Pisa, Pistoia, Pordenone, Potenza, Prato, Ragusa, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Rieti, Rimini, Roma, Rovigo, Salerno, Sassari, Savona, Siena, Siracusa, Sondrio, Taranto, Teramo, Terni, Torino, Trapani, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verbania, Vercelli, Verona, Vibo Valentia, Vicenza, Viterbo.

 

Come utilizzare lo Shortcut Cinema News

Dopo aver installato l’applicazione Shortcuts e dopo averla avviata per la prima volta seguendo la configurazione guidata, aprite Safari ed entrate in questo articolo direttamente da iPhone. Scaricate il nostro Shortcut chiamato Cinema News che trovate qui sotto e poi cliccate su “Free” per aggiungerlo nella vostra libreria.

workflow

Cinema News

Ale

Scarica

Una volta installato Cinema News, vi verrà chiesta la città in cui vivete. Inseritene una tra quelle presenti nell’elenco qui sopra (le Province italiane sostanzialmente). Successivamente, cliccate il tasto Play e visualizzerete la lista con i titoli dei film. Dopo aver scelto il film preferito, cliccate ancora una volta per visualizzare gli orari di programmazione e/o la trama.

Soltanto il primo avvio richiede l’inserimento della città. Tutte le volte successive che vorrete conoscere i film attualmente al cinema, non dovrete fare altro che cliccare Play.

Per richiedere la creazione di nuovi Shortcuts o per collaborare, pubblicare i vostri lavori ed unirvi alla Community, aggiungeteci a Telegram da qui: Shortcuts Italia.


Nuovi Shortcuts sono presenti nel nostro sito dedicato, Shortcuts Central:
www.ispazio.net/shortcuts

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!