Durante l’evento speciale tenutosi a Marzo del 2018, Apple annunciò al mondo la nuova generazione di iPad 2018, insieme ad alcuni accessori dedicati al settore educational. Tra questi accessori troviamo la Logitech Crayon.

Con un corpo in alluminio ed un design meno elegante dell’Apple Pencil di prima generazione, la Crayon è stata pensata come un’alternativa low-cost alla stylus ufficiale. La latenza e i tempi di risposta di questa penna Logitech sono essenzialmente gli stessi dell’Apple Pencil, manca però la sensibilità a diversi tipi di pressione.

Come già detto, inizialmente fu presentata come esclusiva al mercato Educational, ma fu successivamente rilasciata in vendita tramite Apple Store o presso i Rivenditori Autorizzati Apple, per tutti, al costo di 69,95€.

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

La limitazione della penna purtroppo era la compatibilità, limitata esclusivamente all’iPad 2018 (e da qualche giorno anche sui nuovi iPad Air e iPad Mini 5ª gen), senza la possibilità di essere utilizzata sulla linea iPad Pro. Sembrerebbe che con iOS 12.2 il supporto verrà esteso anche agli iPad Pro, come testato da un utente tramite la beta di iOS 12.2 beta 6 su iPad Pro di ultima generazione.