iPhone 11Rumors

Gli iPhone 11 supportano la ricarica wireless bilaterale ma è bloccata dal software | Rumor

I rumors degli ultimi mesi sui nuovi iPhone 11 non si erano sbagliati. Anche quest’anno è stato confermato praticamente tutto quello che era trapelato, dalle dimensioni, le specifiche, il logo Apple centrato e perfino la ricarica wireless bilaterale.

Leggendo queste parole, starete sicuramente esclamando: ma l’iPhone 11 non ha la ricarica wireless bilaterale! In effetti è vero, non troviamo questa opzione, tuttavia Apple l’ha prevista a livello hardware e, stando alla scoperta di Sonny Dickson, sembra sia stato aggiunto un blocco a livello software per inibirla.

A quanto pare Apple non era ancora soddisfatta del funzionamento di questa funzione ed ha deciso di impedirne l’utilizzo attraverso iOS. La ricarica wireless bilaterale avrebbe permesso all’iPhone di ricaricare le AirPods oppure l’Apple Watch semplicemente appoggiandoli sulla scocca, nelle situazioni di emergenza, una novità che avrebbe abbracciato perfettamente il concetto di “futuro sempre più wireless” di cui parlava Jony Ive qualche anno fa.

iphone 11 pro wireless bilateral

Le nuove batterie più grandi degli iPhone 11 sarebbero risultate ancora più utili per questo tipo di utilizzo. La speranza è sempre l’ultima a morire: può darsi che in futuro Apple abiliti la cosa attraverso un aggiornamento di iOS 13 anche se è piuttosto difficile pensare ad una cosa del genere senza un annuncio durante il Keynote.

Dal 20 Settembre sicuramente molti tecnici avranno modo di “aprire” gli iPhone 11 e di scoprire dettagliatamente cosa c’è al suo interno, confermando o smentendo in maniera totale questa notizia diffusa da Dickson.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!