Recensioni AppStore

WikiWish, utilissima applicazione per creare Liste dei Desideri che strizza l’occhio al Social Network

Ecco l'esempio di un'applicazione realizzata in Italia da sviluppatori lungimiranti che possono aspirare al successo internazionale. Un'ottima idea anche ben realizzata dal punto di vista grafico. WikiWish permette di creare liste dei desideri private o pubbliche con una sezione per nuovi spunti ed idee

Immagine per Wikiwish
WikiWish

WikiWish è un’applicazione davvero bella, talmente utile e ben pensata che penso possa davvero funzionare  non solo nel suo scopo principale ma anche come social network.

Come si può facilmente immaginare dal nome, quest’applicazione raccoglie i desideri, ovvero permette di creare delle Liste dei Desideri per qualsiasi cosa, fatto, evento o avvenimento.

Potremo creare delle Liste dei Desideri Private, che nessun altro potrà vedere (giusto per ricordarci di acquistare qualcosa), e delle Liste dei Desideri Pubbliche, che potremo rendere visibili a tutti o condividere con i nostri amici. Non c’è niente di più bello che ricevere un regalo che realmente si desidera.

Al primo avvio, l’applicazione vi chiederà di registrare un account e potrete farlo tramite Facebook oppure in stile Whatsapp, ovvero inserendo il vostro numero di telefono e ricevendo il codice tramite SMS. Una volta creato il profilo, potrete aggiungere altre persone agli amici oppure iniziare subito a creare delle Liste.

Per aggiungere un prodotto ad una lista, potrete utilizzare vari metodi: manuale, ovvero fotografando un oggetto fisico; web, ovvero navigando su internet fino a raggiungere la pagina del prodotto che desiderate; oppure Genius, dove un algoritmo automatico (pian piano) imparerà a capire i vostri gusti e proporvi degli oggetti che potreste desiderare.

L’app vi ricorderà dei Compleanni degli amici e potrete avviare chat di gruppo con determinate persone per accordarvi su un unico regalo (più costoso) da acquistare dividendo il costo tra tutti i partecipanti.

La sezione WishWall infine, è una sorta di Home Page in stile Instagram, dove è possibile trarre degli spunti per dei regali. Troverete una sezione “Per Lui” ed una “Per Lei” con varie idee all’interno. Da questa sezione potrete cercare altri amici ed aggiungerli, curando anche l’aspetto social di quest’app.

Il potenziale di WishWall è davvero altissimo. Se fosse nata da una multinazionale americana avrebbe già scalato le vette dello store. L’app invece è nata in Italia ed anche per questo motivo vi invitiamo a provarla e recensirla, nella speranza che possa evolversi e migliorare sempre di più.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!