iPhone 11 Pro

L’iPhone 11 Pro verde notte è disponibile grazie a Seiko Advance

Tim Cook afferma che Seiko Advance in Giappone è il motivo per cui c'è un iPhone di colore verde notte

Il CEO di Apple Tim Cook in un viaggio di dicembre in Giappone ha visitato Seiko Advance, uno dei fornitori Apple nel paese, e in un’intervista con Nikkei, ha spiegato che Seiko Advance è il motivo per cui iPhone 11 Pro e Pro Max sono disponibile in verde notte.

PUBBLICITÀ

Seiko Advance è una società che crea colorazioni per dispositivi come l’iPhone. A Cook è stato mostrato un tino della colorazione verde notte quando ha visitato Seiko Advance, e ha detto che “è stato realizzato solo con controllo e artigianalità di alta qualità“.

 iPhone 11 Pro

La creazione di inchiostro verde in genere comporta l’uso di sostanze inquinanti come alogeni, ma secondo il responsabile delle vendite di Seiko Advance Yukinori Kabe, la società è stata in grado di sviluppare un modo più pulito per creare la colorazione con elevata precisione e durata del colore. Seiko Advance è anche l’unico produttore di inchiostri con una camera bianca in fabbrica, che consente di controllare temperatura e umidità per garantire una qualità costante.

La compatibilità ambientale dell’inchiostro verde di Seiko Advance ha attirato l’amministratore delegato di Apple, portando Apple ad aggiungere il colore alla sua gamma di iPhone del 2019. Seiko Advance è anche l’unico fornitore degli inchiostri oro, argento e grigio siderale utilizzati per ‌iPhone 11 Pro‌ e Pro Max.

Per l’iPhone 11, disponibile in colorazioni più vivaci, Apple utilizza diversi fornitori.

Cook nel suo tweet su Seiko Advance ha dichiarato che la società porta in vita i colori di iPhone 11 Pro grazie alla “loro maestria e attenzione ai dettagli“. Apple collabora con Seiko Advance per inchiostri ‌dell’iPhone dal 2011, quando Cook ha invitato vari produttori di inchiostri a visitare Apple per spiegare i loro prodotti.

Kabe ha visitato il campus Apple a Cupertino, ha incontrato Cook per la prima volta e ha scoperto che all’inizio Seiko Advance non era in grado di soddisfare gli elevati standard di qualità del colosso di Cupertino. Quattro anni dopo, dopo tentativi ed errori, Seiko Advance ha fornito inchiostro nero per ‌iPhone‌, dando vita a una partnership che ora rappresenta il 40 percento delle vendite di Seiko Advance.

Secondo Cook, Apple e Seiko Advance sono “cresciute insieme” e “si spingono a vicenda per innovare di più”.

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button