AppleRumors

Rumors: I primi dispositivi con display mini-LED di Apple arriveranno solo nel 2021

Secondo il nuovo studio dell'analista di TF Securities Ming-Chi Kuo, il primo prodotto di Apple con la tecnologia di visualizzazione Mini LED potrebbe essere rimandato a causa della pandemia di coronavirus.

Secondo l’analista Apple Ming-Chi Kuo, lo sviluppo dell’hardware mini display a LED di Apple non è stato influenzato in modo significativo dalla crisi sanitaria globale, ma potrebbe aver ritardato l’adozione della tecnologia a breve termine.

In una nota di ricerca con TF International Securities, Kuo ha affermato che i recenti controlli della catena di approvvigionamento indicano che i partner produttivi di Apple, come il fornitore Mini LED Epistar e FitTech, si stanno preparando per la produzione in serie di chip LED nel terzo trimestre del 2020, che sarà seguito dall’assemblaggio dei pannelli e dell’assemblaggio dei terminali nel quarto trimestre, con quest’ultima fase di produzione che inizierà soltanto nel primo trimestre del 2021.

Si vocifera che Apple stia pianificando di lanciare da quattro a sei prodotti con display mini-LED nei prossimi due o tre anni. L’analista in precedenza aveva affermato che Apple aveva pianificato di rilasciare un iPad Pro da 12,9 pollici di fascia alta con un chip A14X nel terzo trimestre del 2020 e un MacBook Pro da 16 pollici aggiornato con un display mini-LED nel quarto trimestre.

Tuttavia, la nota di oggi suggerisce che la roadmap di Apple per le versioni mini-LED di questi prodotti potrebbe essere stata leggermente ritardata. A marzo, DigiTimes ha dichiarato che la società lancerà più modelli di notebook Mac con display mini-LED entro la fine del 2020, mentre Mark Gurman di Bloomberg ha dichiarato che Apple intende introdurre un nuovo MacBook Pro da 16 pollici in ottobre o novembre, ma senza specificare quale tecnologia di visualizzazione adotterebbe.

Insieme al MacBook Pro‌ da 16 pollici con display mini-LED, Kuo ritiene che Apple abbia intenzione di introdurre un ‌MacBook Pro‌ da 14,1 pollici con display mini-LED, sebbene non abbia fornito informazioni di lancio per il modello, oltre a suggerire che ci sono diversi dispositivi mini-LED in lavorazione.

I futuri display mini-LED utilizzeranno circa 10.000 LED, ciascuno con dimensioni inferiori a 200 micron. I display Mini-LED consentiranno di progettare prodotti più sottili e leggeri, offrendo allo stesso tempo molti degli stessi vantaggi dei display OLED utilizzati sugli iPhone più recenti, tra cui buone prestazioni della gamma cromatica, contrasto elevato e gamma dinamica e oscuramento locale per neri più veri.

Nella nota odierna, Kuo ha consigliato agli investitori di prestare attenzione all’andamento dei mini-LED e ha ribadito che stanno osservando positivamente lo slancio di crescita della roadmap dei prodotti mini-LED di Apple.

L’analista prevede che le spedizioni di dispositivi Mini LED di Apple subiranno una rapida crescita anno su anno del 300% nel 2021 e del 225% nel 2022. La strategia di prodotto mini-LED attiva del colosso di Cupertino costringerà anche i concorrenti a lanciare prodotti simili nei prossimi anni, che è anche la chiave per accelerare la crescita delle applicazioni di mini-LED.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!