Curiosità

Gartner: Le spedizioni su Mac aumentano del 5,1% nel secondo trimestre 2020

I nuovi dati di Gartner rivelano che le spedizioni di Mac sono aumentate del 5,1% anno su anno nel secondo trimestre del 2020.

Secondo i nuovi dati condivisi da Gartner, le spedizioni di Mac in tutto il mondo sono aumentate del 5,1% nel secondo trimestre del 2020.

PUBBLICITÀ

Nel secondo trimestre 2020, Apple ha spedito circa 4,4 milioni di Mac, rispetto ai 4,2 milioni spediti nel secondo trimestre del 2019. La quota di mercato delle vendite di Mac durante il trimestre è rimasta stabile, passando dal 6,6% nel 2019 al 6,7% di quest’anno. L’incremento di spedizioni di Apple sono arrivate quando il mercato complessivo dei PC ha registrato una crescita del 2,8 per cento.

Apple continua a mantenere la quarta posizione tra i fornitori di PC al mondo, piazzandosi dietro Lenovo, HP e Dell. Lenovo è stato il principale fornitore di PC nel trimestre con 16.197 milioni di PC spediti e una quota di mercato del 25 percento, seguita da HP con 16.165 milioni di PC spediti e una quota di mercato del 24,9%.

Secondo Gartner, la crescita delle spedizioni di PC durante il trimestre è stata trainata dagli acquisti necessari per lavorare da casa e dall’istruzione online.

Anche IDC ha pubblicato le proprie stime sulle spedizioni di PC e sono leggermente diverse rispetto a quelle di Gartner. I dati di IDC suggeriscono che Apple abbia spedito 5,6 milioni di Mac durante il secondo trimestre 2020, in crescita del 36% rispetto ai 4,1 milioni previsti per la spedizione nel secondo trimestre 2019.

IDC ritiene che il mercato globale dei PC in tutto il mondo abbia registrato una crescita dell’11,2% con 72,3 milioni di PC totali spediti, mentre Gartner ritiene che nel trimestre siano stati spediti 64,8 milioni di PC totali.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button